Perché Verizon Rose oggi

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
perche-verizon-rose-oggi

Cosa è successo

Azioni del colosso delle telecomunicazioni Verificato (VZ 2,52%) erano in aumento oggi, fino al 3,3% prima di stabilizzarsi in un guadagno del 2,5% nel corso della giornata.

Mentre i mercati sono stati ampiamente positivi, i guadagni fuori misura di Verizon sono stati probabilmente dovuti all’apparizione del suo CEO a un Citigroup conferenza sulle telecomunicazioni e la tecnologia oggi, durante la quale il CEO Hans Vestberg ha avuto cose positive da dire sul quarto trimestre appena concluso.

E allora

Senza fornire troppi dettagli, Vestberg ha affermato che la società ha registrato aggiunte nette positive nel quarto trimestre e che il traffico dei negozi è aumentato rispetto ai periodi precedenti. Inoltre, Vestberg ha affermato che i clienti pagano le bollette in tempo, nonostante l’incertezza macroeconomica.

All’inizio di quest’anno, nel rilascio degli utili del secondo trimestre 2022, rivale AT&T aveva detto di aver visto un aumento dei suoi clienti che non pagavano le bollette. Tuttavia, sembra che Verizon faccia appello a clienti più meritevoli di credito o che l’allentamento dell’inflazione e dei prezzi del carburante tra il secondo trimestre e oggi sia stato utile per i consumatori per pagare le bollette telefoniche mensili.

In ogni caso, è un buon segno e anche l’aumento del traffico è benvenuto. Lo scorso anno Verizon è rimasta indietro rispetto ai principali rivali in termini di aggiunte nette, con una perdita cumulativa di 16.000 abbonati postpagati netti nei primi tre trimestri del 2022. E il segmento dei consumatori di Verizon è stato anche peggiore, poiché le aggiunte di clienti aziendali aiutano a sostenere anche quelle cifre anemiche.

Pertanto, ascoltare commenti positivi sulle aggiunte di clienti per il quarto trimestre è stata una bella tregua per Verizon, che ha visto le sue azioni diminuire del 22% nell’ultimo anno.

Ora cosa

Dopo un anno negativo, Verizon rende ancora il 6,6%, che è abbastanza pesante rendimento del dividendo e potrebbe essere attraente per gli investitori alla ricerca di rendimento.

Tuttavia, c’è molta incertezza intorno a Verizon, anche dopo il commento positivo di oggi. Sebbene le aggiunte nette possano migliorare, Verizon ha dovuto distribuire pesanti promozioni per attirare i clienti? Non lo scopriremo fino al rapporto sugli utili dell’azienda alla fine di questo mese. Inoltre, Verizon, che deteneva la rete leader nell’era 4G, può recuperare il ritardo T-Mobileche lo scorso anno ha assunto la leadership nella copertura 5G e ha guidato il settore in termini di nuovi clienti?

Queste sono alcune delle domande persistenti che circondano Verizon e parte del motivo per cui il titolo viene scambiato a una valutazione così bassa. È probabile che gli investitori saranno in grado di fare affidamento sul rendimento di Verizon come una sorta di sostituto obbligazionario, ma date le sfide competitive in lo spazio delle telecomunicazioni oggi, potrebbe essere difficile per Verizon ottenere un significativo apprezzamento del prezzo delle azioni a meno che i tassi di interesse non scendano in modo significativo.

Citigroup è un partner pubblicitario di The Ascent, una società Motley Fool. Billy Duberstein ha posizioni in T-Mobile US e ha le seguenti opzioni: short gennaio 2023 $ 125 put su T-Mobile US. I suoi clienti possono possedere azioni delle società citate. The Motley Fool consiglia T-Mobile US e Verizon Communications. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version