Perché Tesla sta testando un Cybertruck con sensori LiDAR?

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
perche-tesla-sta-testando-un-cybertruck-con-sensori-lidar?

Notizia @xguntherc
19 febbraio 2023, 15:00 EST | 1 minuto di lettura

Cinguettio Tesla è impegnata nei test diversi diversi Camion informatico prototipi in vista di una produzione su vasta scala entro la fine dell’estate. Questa settimana, un prototipo Tesla Semi e un Cybertruck sono stati avvistati in California con nuovi grandi sensori LiDAR fissati sul davanti. Tuttavia, non ci aspettiamo LiDAR sul modello di produzione.

Nel 2021, Tesla ha abbandonato i sensori LiDAR (rilevamento e portata della luce) a favore dei suoi sistemi di telecamere e “Tesla Vision” per la guida autonoma, il pilota automatico e altre funzionalità. Allora, perché Tesla sta testando i sensori LiDAR su Cybertruck e Semi?

@klwtts su Twitter Bene, non ne siamo del tutto sicuri, ma Tesla ha precedentemente menzionato che utilizza LiDAR per aiutare a calibrare la propria tecnologia. Secondo Electrekquesto probabilmente confermerà i dati raccolti dai sensori e dai sistemi di guida autonoma e pilota automatico di Tesla.

La casa automobilistica testa e confronta regolarmente le sue tecnologie con altre, per non parlare dell’utilizzo di tali dati per calibrare ulteriormente eventuali sensori, sonar e sistemi radar per i veicoli in arrivo. Se LiDAR funziona così bene, perché Tesla l’ha abbandonato?

Alla fine dell’anno scorso, informazioni è emerso sul nuovo sistema e brevetto “HD Radar” di Tesla, che potrebbe introdurre un nuovo radar ad alta definizione sui suoi prossimi veicoli. Sappiamo che l’azienda sta preparando i suoi nuovi computer a guida autonoma (HW4.0) e potrebbe debuttare a Modello 3 riprogettato nei prossimi mesi. Forse li vedremo entrambi sulla nuova Model 3.

Ad ogni modo, questi prototipi con LiDAR non sono probabilmente altro che la fase di test senza fine di Tesla per i veicoli elettrici attuali e futuri.

attraverso Electrek

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version