Vantage_DS / Shutterstock.com Il taglio del cavo, l’atto di abbandonare la TV via cavo tradizionale, sta guadagnando popolarità da oltre un decennio. Lo streaming è fantastico, ma lo è non il fuoricampo che era una volta. In effetti, ho deciso di tornare al cavo.
Streaming TV nei primi giorni L’ascesa di streaming di servizi TV in diretta arrivato in un momento perfetto per me. Vivevo da solo per la prima volta e il cavo non era qualcosa con cui volevo avere a che fare. Quando è stato annunciato Sling TV, ero molto emozionato e mi sono registrato immediatamente,
Da allora, ho utilizzato quasi tutti i servizi di streaming TV che puoi immaginare. Sling TV, Hulu Live, Playstation Vue (RIP), YouTube TV e alcuni dei servizi minori. La mia esperienza con la maggior parte di questi servizi è stata molto positiva.
I primi giorni dello streaming TV in diretta sono stati fantastici. I pacchetti di canali erano piccoli e molto convenienti. La maggior parte dei servizi ti consente di scegliere tra pacchetti aggiuntivi per espandere il tuo elenco di canali. È stato abbastanza facile ottenere i canali che volevi senza troppe “lanugine” in più.
Tuttavia, negli anni successivi, ho visto come questi servizi sono aumentati a dismisura in termini di dimensioni e prezzo della gamma di canali. Il sogno della “TV al la carte” non si è mai realmente concretizzato. Questo ci porta ad oggi, dove lo streaming della TV in diretta non è molto diverso dalla TV via cavo.
IMPARENTATO: Il taglio del cavo sta perdendo la sua lucentezza
Purtroppo, vivo in un’area in cui Comcast è essenzialmente la mia unica opzione per Internet veloce. Per molto tempo ho avuto un piano solo Internet da Comcast e un paio di servizi di streaming, come Disney+ e Netflix. Per la TV in diretta, in genere ottengo YouTube TV o Sling TV durante le stagioni sportive.
Al momento in cui scrivo, la mia bolletta di Sling TV è salita a $ 65 al mese per ottenere tutti i canali che desidero. È lo stesso prezzo per YouTube TV. Non è economico, e mi ha fatto pensare a quanto costa la TV via cavo. Non lo esaminavo da molto tempo.
Con mia sorpresa, ho scoperto che potevo risparmiare ben $ 30 al mese (tasse e spese incluse) abbandonando Sling TV e aggiungendo un pacchetto TV al mio pacchetto Internet. Ah, ma avrò di nuovo bisogno di un decoder ingombrante, giusto? Si scopre che Comcast ti dà finalmente la possibilità di utilizzare solo l’app Xfinity Stream.
Per quanto non mi piaccia Comcast, è stato difficile rinunciare a questo accordo. Potrei ottenere gli stessi canali che avevo, risparmiare $ 30 al mese e guardarlo comunque sul mio telefono o smart TV, senza bisogno di hardware aggiuntivo. Non avrei mai pensato di dirlo, ma sono di nuovo un cliente della TV via cavo.
IMPARENTATO: Perché i servizi di streaming TV continuano a diventare più costosi?
La TV via cavo è migliore dello streaming? Può sembrare che io stia dando alla TV via cavo un brillante sostegno, ma non è così. Questa è più una condanna dello stato dei servizi di streaming TV in diretta. Siamo arrivati al punto in cui la TV via cavo è l’opzione più allettante.
Quei primi giorni in cui ottenevi un piccolo pacchetto di canali TV sono finiti da tempo. Anche il pacchetto più piccolo di Sling TV ora ha oltre 30 canali. E questi servizi sono orgogliosi di questo fatto: questo è ciò che pubblicizzano. È una competizione per ottenere il maggior numero di canali, proprio come la TV via cavo.
L’ultima cosa che mi ha salvato la TV in streaming è stata la possibilità di utilizzare le app anziché i decoder via cavo e le orribili interfacce della guida TV. Ma ora che alcune società via cavo non richiedono l’utilizzo dell’hardware, anche questo vantaggio è svanito.
Non sono contento di tornare al cavo. Volevo che lo streaming della TV in diretta fosse migliore di quanto si è rivelato. Sfortunatamente, lo era probabilmente non sarà mai il salvatore che pensavamo sarebbe stato. Tutti acclamano le compagnie via cavo.
IMPARENTATO: Il taglio del cavo fa schifo solo se stai cercando di replicare il cavo