Perché Solana stava sparando più in alto lunedì

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
perche-solana-stava-sparando-piu-in-alto-lunedi

Cosa è successo

È stato un felice anno nuovo in ritardo per il token assediato Solana (SOL 13,99%). Un picco nella tarda notte di domenica ha visto il suo prezzo salire al di sopra del livello psicologicamente importante di $ 10. È rimasto lì da allora – nel tardo pomeriggio di lunedì la criptovaluta è stata scambiata quasi il 13% in più nelle 24 ore precedenti. Il recupero del token è dovuto all’azione di un improbabile soccorritore.

E allora

Con un po’ di ritardo indotto dalle festività, molti investitori hanno reagito a un tweet pubblicato da Ethereum (ETH 1,46%) fondatore e protagonista Vitalik Buterin. Lo scorso giovedì pomeriggio, Buterin ha scritto che “Alcune persone intelligenti mi dicono che c’è una seria comunità di sviluppatori intelligenti a Solana, e ora che i terribili soldi opportunisti sono stati spazzati via, la catena ha un futuro brillante.”

“Hard per me dirlo dall’esterno, ma spero che la comunità abbia la sua giusta possibilità di prosperare,” Ha aggiunto.

Questo è notevole per due grandi ragioni. In primo luogo, Ethereum e Solana sono concorrenti, con quest’ultimo noto come uno dei principali “killer di Ethereum”, per la sua relativa velocità ed efficienza nella gestione di funzionalità come i contratti intelligenti. In secondo luogo, questa è apparentemente la prima volta che Buterin ha espresso sostegno al suo rivale. Rimane una figura rispettata nel cripto mondo, quindi qualsiasi suo sostegno è significativo e può avere un impatto notevole.

Ora cosa

Gli investitori potrebbero anche credere che Solana abbia toccato il fondo, in seguito al quasi crollo del prezzo sulla scia del crollo dell’FTX. Era comprensibile, come FTX e la sua stretta affiliata Alameda Research erano tra i principali detentori istituzionali di Solana, e il fondatore di FTX Sam Bankman-Fried era molto pubblicamente ottimista sulla criptovaluta.

Solana certamente non è ancora fuori pericolo, poiché non è ancora chiaro quanto saranno dannosi gli effetti a lungo termine di quell’associazione FTX/Alameda. Ma alcuni ritengono chiaramente che ora sia ben sottovalutato, quindi forse potremmo assistere a un altro rally dei prezzi tra non molto.

Eric Volkmann ha posizioni in Ethereum. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Ethereum e Solana. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version