Cosa è successo
Azioni di ServizioAdesso (ADESSO 3,69%) si sono mossi al rialzo il mese scorso poiché la società di software cloud ha pubblicato solidi risultati nel rapporto sugli utili del quarto trimestre e ha beneficiato di un più ampio vento favorevole nel settore tecnologico.
Secondo i dati di S&P Global Market Intelligencele azioni di ServiceNow hanno chiuso il mese in rialzo del 17%.
E allora
ServiceNow ha una lunga storia di crescita costante e la sua attenzione alla razionalizzazione dei flussi di lavoro e alla rottura dei silos l’ha resa una scelta popolare nel software aziendale.
Nonostante i suoi risultati costanti, il titolo è comunque sceso bruscamente lo scorso anno, ma ha seguito il resto del settore tecnologico in rialzo a gennaio, anche se non c’erano notizie importanti sulla società prima del suo rapporto sugli utili. Il Nasdaq ha guadagnato quasi l’11% il mese scorso, alimentato dal raffreddamento dell’inflazione e dai segnali che la Fed avrebbe rallentato il ritmo degli aumenti dei tassi di interesse.
L’aumento dei tassi è stato uno dei fattori che ha raffreddato la crescita nel settore tecnologico, pesando sulle valutazioni e sui tassi di crescita.
La società ha rassicurato gli investitori di essere in grado di offrire una solida crescita anche in un ambiente difficile nel rapporto sugli utili del quarto trimestre, pubblicato il 25 gennaio. che corrispondeva al consenso.
ServiceNow ha registrato anche una solida crescita degli obblighi di prestazione rimanenti correnti (cRPO), una misura del backlog, poiché il cRPO è cresciuto del 22% o del 25,5% a valuta costante, un segno che la società dovrebbe essere in grado di mantenere il suo tasso di crescita del quarto trimestre.
I clienti con valori contrattuali annuali superiori a $ 1 milione sono cresciuti del 22% a 1.637, dimostrando che l’azienda sta registrando una crescita costante con il suo segmento di clienti di maggior valore, e la direzione ha affermato che la crescita del nuovo business è stata particolarmente forte con un valore netto del nuovo contratto annuale in aumento del 30%.
In conclusione, la società ha registrato un utile rettificato per azione di $ 2,28, che ha battuto il consenso degli analisti a $ 2,02.
Ora cosa
Anche le indicazioni di ServiceNow per il trimestre in corso sono state solide con la società che prevede una crescita dei ricavi degli abbonamenti dal 22% al 22,5% (da $ 1,99 miliardi a $ 2 miliardi), una crescita cRPO del 21% e un margine operativo rettificato del 24%, che esclude la compensazione basata su azioni . Il CEO Bill McDermott ha anche promesso che quest’anno non taglierà il lavoro.
I risultati e la guida mostrano che ServiceNow sta vivendo poco dei venti contrari che stanno colpendo il resto del settore softwaree questo è un buon motivo per cui il titolo viene scambiato a premio, soprattutto considerando i suoi forti margini di profitto.
Jeremy Bowman non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda ServiceNow. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.