Perché questa settimana gli investitori si sono lamentati così tanto di Duck Creek Technologies

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
perche-questa-settimana-gli-investitori-si-sono-lamentati-cosi-tanto-di-duck-creek-technologies

Cosa è successo

Tecnologie Duck Creek (DCT 0,10%) si è distinto questa settimana anche all’interno del settore tecnologico in ripresa. Non è stata una sorpresa, poiché la società ha firmato un accordo per diventare privata in un lucroso accordo di acquisizione. La notizia dell’accordo ha fatto salire di molto il prezzo delle azioni; Giovedì sera, secondo i dati compilati da S&P Global Market Intelligence.

E allora

Duck Creek ha avuto l’annuncio di iniziare la settimana. Lunedì, la società ha rivelato di aver stipulato un accordo per essere acquistata da Vista Equity Partners per $ 19 per azione, un premio del 46% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni del venerdì precedente (da qui il corrispondente movimento al rialzo dopo l’annuncio).

La transazione sarà effettuata interamente in contanti, ed è valutata a circa 2,6 miliardi di dollari.

Duck Creek è specializzata nella tecnologia specificamente progettata per soddisfare le esigenze del settore assicurativo. Nel comunicato stampa della società sull’acquisizione, ha citato Monti Saroya, co-responsabile del Flagship Fund di Vista, che ha affermato che “la moderna architettura cloud di Duck Creek e la dimostrata trazione del mercato lo posizionano per definire la prossima generazione di tecnologia mission-critical”, per la proprietà e assicurazione infortuni.

Ora cosa

Dopo quel brusco e improvviso aumento dei prezzi sulla scia dell’annuncio, diversi analisti si sono affrettati ad adeguare le loro raccomandazioni su Duck Creek. Opportunamente, la maggior parte li ha spostati nell’equivalente della sospensione, in genere dai loro acquisti precedenti. William Blair, Stifel e Needham & Company sono andati tutti in buy-to-hold lunedì, quasi certamente a causa del buyout (e della bassa probabilità che le azioni salgano molto più in alto).

Eric Volkmann non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version