In questo episodio di Motley Fool Money , gli analisti di Chris Hill e Motley Fool Ron Gross, Andy Cross e Jason Moser danno un’occhiata agli ultimi titoli di Wall Street e analizzano i rapporti sulle aziende di diversi settori. Discutono il recente rapporto sui lavori e condividono alcuni stock per la tua lista di controllo.
Per vedere gli episodi completi di tutti i podcast gratuiti di The Motley Fool, dai un’occhiata al nostro centro podcast. Per iniziare a investire, consulta la nostra guida rapida agli investimenti in azioni. Una trascrizione completa segue il video.
Questo video è stato registrato l’8 maggio 2020.
Chris Hill: Venerdì mattina abbiamo ricevuto il rapporto sull’occupazione per aprile, il tasso di disoccupazione è salito a 12. 7 %, il livello più alto dalla Grande Depressione. E, Andy, sapevamo che sarebbe stato un grande picco, e tra un mese, sappiamo che questo andrà ancora più in alto.
Andy Cross: Sì, Chris, era un po ‘più basso delle aspettative, che immagino sia una buona notizia, ma abbiamo visto 33. 5 milioni di persone hanno presentato domanda di indennità di disoccupazione settimanali da quando, davvero, la crisi è iniziata davvero. Questo è quasi uno su cinque lavoratori statunitensi ora. I licenziamenti temporanei che abbiamo visto sul rapporto di lavoro sono aumentati molto più di 10 Da X a 16 1 milione contro il numero di perdite permanenti che sono saltate 400, 000 a 2 milioni; quello è 37% aumentare. È interessante notare che il rapporto occupazione / popolazione è sceso a 51. 3% in meno di 8,7 punti percentuali, e questo è il più basso di sempre 1948, quando iniziarono a registrare queste figure e il calo più grande da allora.
Quindi, inizi davvero a vedere i dettagli dietro questo rapporto. L’industria del tempo libero e dell’ospitalità è appena stata schiacciata, come previsto, in calo di 7,7 milioni di posti di lavoro, una perdita di 47%. Quindi, ovviamente, molto dolore lì. E ciò che sarà davvero interessante, dal mio punto di vista, è solo cercare di vedere quanto dura perché penso che oggi stiamo assistendo a qualche bella reazione dal mercato, ma nel complesso ci sarà questo effetto persistente e che avrà davvero un impatto i prezzi delle azioni, credo, nei prossimi mesi.
Ron Gross: Sì, sono d’accordo, semplicemente sconcertante e ogni lavoro perso rappresenta una storia, una storia umana là fuori. E davvero, non è solo un punto dati su un pezzo di carta, è un sacco di gente che fa male. La mia speranza è che i vari pacchetti di stimolo, siano essi il programma di protezione dello stipendio o la maggiore disoccupazione, in qualche modo colmeranno il divario almeno per la maggior parte della gente.
È interessante notare che un’alta percentuale del numero, penso che fosse maggiore di 70% delle persone che rispondono, pensano che la loro perdita di lavoro sia temporanea, più un sussidio che un licenziamento o un licenziamento, spero certamente che siano corretti. Penso che lo siano in larga misura, ma come abbiamo detto prima, non si tratterà di attivare un interruttore. Tutti non torneranno al lavoro rapidamente o altrettanto velocemente, e non tutti torneranno al lavoro perché penso che ci saranno alcune aziende che usciranno definitivamente.
Ma il mercato azionario non vede l’ora, che penso sia importante, e possiamo vederlo nei numeri. Sai, [laughs] il Nasdaq è in realtà pronto per l’anno, come potrebbe essere? Affascinante. S&P in basso rispetto a 10% per l’anno a questo punto. Quindi, il mercato azionario non vede l’ora, i numeri dei lavori guardano indietro.
Croce: Sì, Ron, è grandioso punto per vedere quanto dura e quanti di questi lavori tornano. Quindi, molti lavoratori temporanei e licenziati in disparte in questo momento e hanno bisogno di aiuto e di ottenere aiuto dal governo federale, è fantastico. La durata che va dal prossimo mese a tre mesi penso che sarà davvero indicativa per i mercati.
E per il tuo fattore tecnologico, per ogni 10 posti di lavoro persi dalla crisi, abbiamo creato tre posti di lavoro. Penso che molti di questi lavori siano stati creati nello spazio tecnologico. E quei lavori, penso – e abbiamo visto più e più volte – quei lavori e quelle aziende continuano a essere in giro e ad assumere e vedere una certa espansione mentre vediamo i risultati degli utili in questo trimestre.
Hill: Bene, andiamo ad alcuni guadagni e inizieremo con l’economia del ridesharing. Uber (NYSE: UBER) e Lyft (NASDAQ: Lyft) entrambi sono usciti con i rapporti del primo trimestre di questa settimana ed entrambi i titoli sono aumentati, Ron, sebbene ci siano così tanti punti interrogativi con Uber e Lyft, non so nemmeno da dove cominciare .
Lordo: [laughs] C’erano punti interrogativi prima della pandemia. Ora abbiamo tre punti interrogativi. Storie simili, però, provengono da entrambe le società. La debolezza delle prenotazioni è iniziata a fine marzo ad aprile, quindi un vero calo delle prenotazioni e dei riders lordi, ma entrambi i team di gestione hanno segnalato di aver visto un rimbalzo nelle ultime tre settimane, un rimbalzo piacevole e costante che sembra continuare .
Entrambe le società stanno tagliando i costi nel tentativo di diventare infine redditizie, perché ricorderò a tutti che queste società non sono state ancora redditizie. Quindi, i costi forse, specialmente nell’attuale ambiente, sono troppo alti. Quindi, entrambe le società stanno riducendo i costi.
Uber è un gioco non puro qui, così interessante, hanno alcune attività di compensazione che hanno aiutato. Uber Eats, ad esempio, su 50% nelle prenotazioni lorde, probabilmente non è una sorpresa poiché molte persone si rivolgono a DoorDash, Grubhub , Uber mangia per il cibo. Anche la loro attività di trasporto merci è forte; 55% di crescita delle prenotazioni, ma si tratta di un’attività più piccola rispetto alle altre due. Stanno cercando di diventare redditizi; entrambi stanno segnalando che non sarà quest’anno, non è una sorpresa, forse l’anno prossimo. Dovremo aspettare e vedere; Ho già sentito quella melodia prima.
Hill: Azioni di MercadoLibre (NASDAQ: MELI) su 30% questa settimana dopo un report del primo trimestre mostruoso. Andy, utenti attivi attivi, transazioni attive. MercadoLibre ora sembra a prova di proiettile.
Croce: Sì, Chris, intendo è stato un rapporto davvero impressionante. Utenti attivi unici attivi 29%, adesso 39 milioni. Numero di nuovi utenti su 11 milioni. Questa è stata un’accelerazione da 3 milioni nel primo trimestre di 1940. Entrate nette in aumento 35% in dollari USA, su 70. 5% quando si contabilizza il cambio, il dollaro forte ha davvero un impatto lì. Commerce up 57%. Le entrate del commercio aumentano 57%. E Fintech up 80%; un po ‘di rallentamento dal quarto trimestre, ma penso che ci aspettassimo che.
Stiamo assistendo di nuovo a una crescita in tutti i loro paesi: Brasile, Argentina e Messico. Il Brasile è stato in realtà un po ‘una lotta per loro.
MercadoPago continua ad essere un ottimo motore di crescita per MercadoLibre, il settore dei pagamenti. Aumenta il volume dei pagamenti 39. 5% in dollari USA; su 82% quando tiri indietro quel dollaro forte. Quindi, davvero un trimestre forte per MercadoLibre. Continuano a mostrare la pertinenza nella fornitura di servizi commerciali, servizi di fintech di pagamento, servizi logistici per tutti i tipi di unità aziendali in America Latina.
Hill: Bene, e abbiamo parlato prima di come stiamo assistendo ad accelerazioni in diverse aziende. E quando guardi MercadoLibre, sembra che una delle cose che stanno accelerando sia il loro vantaggio sulla concorrenza.
Croce: Penso di sì, parte di quello inoltre è giusto, A. hanno un marchio così eccezionale e tali ottimi servizi. E come ho già detto, pagamenti, logistica, servizi finanziari. Solo la risposta a ciò che hanno fatto intorno al COVID. Hanno lanciato nuove campagne di marketing chiamate “Resta a casa, stiamo offrendo”, hanno ridotto le tariffe di quotazione, hanno prolungato i periodi di grazia per le persone che devono pagare i prestiti, hanno eliminato le tasse in ritardo, stanno facendo tutto il giusto per i loro clienti e i loro commercianti per essere in grado di mantenere quel vantaggio, ed è così importante in un momento di crisi.
Hill: Gli azionisti di MercadoLibre hanno trascorso una settimana fantastica, e le uniche persone ancora più felici sono Twilio (NYSE: TWLO) azionisti. Azioni di Twilio, la società di piattaforma cloud as-a-Service di comunicazione, oltre 60% questa settimana dopo un rapporto del primo trimestre che ha spazzato via le aspettative di Wall Street, Ron.
Lordo: Quindi, impressionante. Da inizio anno 68% per il titolo, è semplicemente incredibile in questo ambiente. Aspettative ridotte, entrate in aumento 54%. Loro base in dollari, tasso di espansione netto, tasso di conservazione in su 143%; 135% se si esclude un’acquisizione. Incredibilmente forte. Il loro reddito operativo non GAAP è quasi raddoppiato a 6,1 milioni, quindi redditizio. Su base non GAAP, ma è comunque una metrica importante, credo, da guardare. E il loro EPS non GAAP è attivo 18%. Quindi, davvero forte.
190, 000 conti clienti attivi a partire da ora, su 23%. Numeri di crescita molto forti. Sono in grado di vedere in Q2, guidando per un 35% di aumento delle entrate, ma lì non si sentiva a proprio agio a guardare l’intero anno, quindi hanno ha ritirato la guida per l’intero anno, non a caso, come fanno tutti, quindi. Indicavano che avrebbero continuato a spendere in marketing e ricerca e sviluppo per rimanere competitivi.
Collina: Disney (NYSE: DIS) il profitto del secondo trimestre è diminuito 91% rispetto a un anno fa, ma Jason, il titolo Disney sostanzialmente piatto questa settimana, perché non c’erano davvero sorprese, vero?
Jason Moser: No, penso che sia un buon punto lì. Non sono state davvero sorprese, e sai, stiamo vedendo un po ‘di svolta nei titoli qui, che c’è almeno un po’ di ottimismo che inizia a entrare nelle nostre vite quotidiane qui. E così, in un punto o nell’altro, COVID – 19 entrerà lo specchietto retrovisore e la Disney saranno ancora fantastici. E quindi, penso che questo sia il modo in cui il mercato lo sta guardando in questo momento, e in realtà penso che sia il modo giusto di guardarlo.
Perché onestamente, questa non è solo una cosa Disney, giusto? Praticamente tutti nel mondo sono nella stessa barca qui. Sapevamo che i numeri sarebbero stati negativi, se ci adeguassimo a determinati elementi, poiché i guadagni diminuivano 63% da un anno fa. Hanno stimato un successo di $ 1,4 miliardi ai proventi operativi del trimestre a causa di COVID – 19 .
Ora, la buona notizia lì, penso che abbiano fatto una buona cosa nel rinunciare al dividendo semestrale, e questo arriva a circa $ 1,6 miliardi in contanti che stanno per risparmiare. E anche l’ottica è davvero buona. E se guardi come si stava comportando l’attività prima della chiusura, gli ospiti pro capite trascorrono durante il periodo in cui i parchi erano aperti, è aumentato 13% su ammissioni più elevate, merce e spesa per cibo e bevande. La spesa per camera negli hotel domestici è aumentata del 6%. Quindi, si stavano comportando molto bene prima dell’inizio dell’arresto.
E poi, sicuramente, Disney + che è stato in cima alla mente di tutti. A partire dal 4 maggio th , stimano intorno 52. 5 milioni di abbonati Disney + e lo distribuiranno in nuovi mercati qui con il passare dell’anno. Quindi, è un momento difficile, ovviamente, per tutti, ma ci sono molti modi in cui la Disney può vincere. E penso che il mercato lo stia guardando nel modo giusto.
Lordo: Sì, ho sentito l’investitore famoso Jeremy Siegel, parlando stamattina, ha fatto un buon punto. Egli ha detto, 90% del valore di una società si basa sulla liquidità flussi che un’azienda genererà dopo il prossimo anno. E se credi alla Disney dopo il prossimo anno, penso che sia un prezzo troppo alto per passare qui, penso che rimarrà un’azienda forte e farà grandi cose.
Hill: Bene, e, Jason, presumibilmente I tentativi della Disney di aprire il parco a Shanghai, a seconda di come va, che forse fornisce una tabella di marcia per riaprire quei parchi negli Stati Uniti.
Moser: Sì, è un buon punto. Ci sono ancora molte domande a cui rispondere qui a livello nazionale, ovviamente, e dobbiamo riconoscere che tutto può succedere; non siamo ancora fuori dal bosco. Ma ancora una volta, voglio dire, c’è un traguardo qui ad un certo punto per quanto riguarda questo virus. La Disney sarà ancora altrettanto forte, avrà ancora tutto quell’IP, tutti quei parchi e tutto il resto. Quindi, sarà ancora un’azienda in ottima forma. Quindi, sospetto che saranno in grado di resistere alla tempesta senza troppi problemi.
Hill: Attaccando con intrattenimento, due dei giocatori più grandi nei videogiochi con rapporti trimestrali. Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI) e Arti elettroniche (NASDAQ: EA) entrambi hanno visto aumentare i loro titoli questa settimana. Ron, ci sono sicuramente molti più giochi in corso in questi giorni; cosa ti ha colpito?
Lordo: Sì, certo. Mentre la gente sta a casa, aumentano le prenotazioni nette di entrambe le compagnie, che penso che ci saremmo aspettati di vedere. Entrambi hanno franchising molto forti. Fuori Activision, Call of Duty rimane davvero forte. Il loro nuovo gioco gratuito Warzone accumulato 55 milioni di giocatori da marzo esimo . World of Warcraft rimane davvero solido. In realtà sono stati in grado di aumentare la loro guida per l’intero anno e il loro dividendo, il che è davvero impressionante.
Electronic Arts è anche relativamente forte, ma non altrettanto robusto. E penso che abbiamo visto un po ‘di debolezza delle azioni in determinati punti per un paio di ragioni. Uno, penso che la valutazione sia significativamente più alta di Activision; 35 X EA contro 26 X Activision. Oltre ad alcune preoccupazioni sul fatto che Electronic Arts dipenda davvero dai giochi sportivi, come FIFA e Madden. E in un’epoca in cui non sappiamo quale sarà il futuro degli sport dal vivo, potrebbe esserci la preoccupazione che vedremo un impatto negativo su quei franchise. Quindi, in questo caso, penso che Activision sia un po ‘più forte, ma date le circostanze tutti sono seduti a casa e giocano molti videogiochi.
Hill: Abbiamo sicuramente visto, Ron , nel mondo del cinema che i programmi di produzione sono stati fermati in tutto il mondo. Stiamo vedendo quel genere di cose anche nello spazio dei videogiochi, perché alcuni di questi giochi sono creati in modo tale che hai davvero bisogno di persone per stare insieme?
Lordo: Sì, penso che entrambe le società spenderanno, perché devono, perché, come hai detto, è simile al mondo del cinema, devi rigenerare il tuo franchise esistente o inventare nuovi giochi. Ma sicuramente spenderanno con prudenza. In questo ambiente, devi proteggere il bilancio. Ma come abbiamo visto con Activision, come ho detto, è aumentato il dividendo, quindi sicuramente pensano che gli affari rimarranno forti.
Hill: Azioni di Wayfair (NYSE: W) su 50% questa settimana dopo la home online La perdita del primo trimestre della società di arredamento è stata inferiore alle aspettative. E, Jason, alcune di quelle persone che stavano mettendo in corto Wayfair, si diressero verso le uscite.
Moser: [laughs] Questo grafico azionario rende Space Mountain sembra solo una piccola passeggiata nel parco, Chris. È stato un anno folle, senza dubbio. Voglio dire, penso che un momento come questo stia facendo luce sui vantaggi del mercato che Wayfair sta perseguendo. Come sapete, molti dei loro concorrenti sono davvero chiusi per affari, e Wayfair non lo è. E poi, quando i loro concorrenti apriranno il backup, saranno ancora limitati al traffico che possono ricevere e non è ancora certo che i consumatori saranno così disposti a uscire e fare shopping nei negozi affollati.
Quindi, per quanto ci sia stata probabilmente una reazione eccessiva al ribasso su Wayfair all’inizio di quest’anno, questo potrebbe essere un po ‘una reazione eccessiva al rialzo, ma ci sono ragioni per l’accoglienza del mercato qui. E c’è stata una citazione che si è distinta nella chiamata, hanno detto, a partire da metà marzo, abbiamo visto il pickup sia nel traffico che nella conversione con un comportamento di ripetizione sempre più forte associato a un’accelerazione degli ordini di nuovi clienti. Quindi, proprio nel momento in cui gli affari cadevano da una scogliera per molte aziende, si stava riprendendo per Wayfair, e questo ha mostrato nei numeri con entrate di $ 2,3 miliardi, in su 20% da un anno fa; margine lordo spuntato 63 punti base ; clienti attivi fino a 19 1 milione contro 16. 4 milioni un anno fa. E quella metrica più importante di cui parliamo sempre, i clienti abituali. Ripeti i clienti inseriti 66. 8 % degli ordini totali nel trimestre rispetto a 62% un anno fa.
Quindi, ancora una volta, tutti i numeri ci dicono che ciò che stanno facendo sta funzionando. E il mercato darà loro un po ‘di spazio di manovra fino a quando non raggiungeranno quella redditività sempre invasiva, ma sembra che probabilmente arriverà molto presto.
Hill: Jason, mi sento come una coppia anni fa, quando abbiamo iniziato a parlare di Wayfair, quel numero di clienti ripetuti, che ricordo di aver messo in evidenza anche allora. La mia memoria è che era da qualche parte nel 38S.
Moser: Sì, hai ragione. E con qualsiasi nuova attività del genere, devono acquisire clienti e quindi si concentrano davvero sul tentativo di far tornare quei clienti e acquistare di più. Costa acquisire denaro per quei clienti. Quindi, più affari ripetuti, meno devono spendere per acquisire quei nuovi clienti. E per un modello di business come Wayfair questo è davvero cruciale.
Collina: Pinterest (NYSE: PINS) i risultati del primo trimestre hanno mostrato un rallentamento della crescita degli utenti e le condivisioni sono rimaste stabili per la settimana. Ron, Pinterest è una società in crescita e non vogliamo rallentare la crescita nelle nostre società in crescita.
Lordo: [laughs] Va benissimo disse. Il trimestre è stato solido, ma è tutto relativo. Penso che, soprattutto, la gente stia guardando ciò che hanno detto sul secondo trimestre, che si aspettano di vedere diminuire le entrate pubblicitarie, così da fine marzo e ad aprile. Aspettando anche margini inferiori all’aumentare dei costi al crescere del numero di utenti; e non credo affatto che gli investitori lo apprezzino. È interessante notare che questo è un altro titolo, che in realtà è in aumento quest’anno, quasi il 5% ma a circa $ 19 una quota, scambiando un tipo di appartamento alla sua IPO. Quindi, è uno stock che nel complesso non è andato da nessuna parte.
Ma per il trimestre, sai, hai visto aumentare le entrate 35% e 26% di crescita negli utenti mensili. Penso che la gente sperasse in numeri un po ‘più forti di così, ma non si può sostenere che quelli siano relativamente forti. Non sono ancora redditizi, ma l’EBITDA corretto solo di – $ 53 milioni; Dico “solo”, non è poi così male, un po ‘di crescita e un po’ di riduzione dei costi possono forse aiutarli a girare l’angolo lì. Hanno preso la guida come hanno fatto tutti gli altri. Il bilancio sembra buono; hanno ancora una discreta quantità di denaro, non in pericolo lì.
Hill: Anche se ripensi all’inizio della stagione degli utili, Snap è uscito con un rapporto piuttosto solido e che potrebbe essere parte del motivo per cui le aspettative per un’azienda come Pinterest sul lato annuncio erano più alte.
Lordo: Sì. E di sicuro, penso che devi essere preparato per un secondo trimestre che sembrerà piuttosto debole. Non so se questo sia un motivo per vendere il titolo ora, perché di nuovo, è solo un quarto.
Hill: Azioni di Etsy (NASDAQ: ETSY) più di 20% questa settimana. Le entrate del primo trimestre sono state superiori alle aspettative. E, Andy, guardi i primi risultati che stiamo vedendo così lontano nel secondo trimestre, e proprio ora Etsy è in fiamme.
Croce: Chris, era davvero un altro bello trimestre con vendite lorde di merci, quindi le vendite attraverso la piattaforma Etsy, su 32. Dal 6% a $ 1,4 miliardi e i ricavi netti hanno seguito quasi 35%. Le entrate del loro mercato sono aumentate 21%; che è circa 60% di vendite, che è leggermente diminuito rispetto al primo trimestre o al trimestre dell’anno scorso. E le entrate dei loro servizi sono aumentate di più di 68%.
Acquirenti attivi su 16% nel trimestre, che è bello; e venditori attivi attivi 24%. Hanno visto almeno una crescita maggiore delle spese operative, che ha colpito la loro redditività; Penso che ci siano state delle preoccupazioni dal mercato.
Hanno visto davvero questa esplosione nell’interesse e nelle vendite della maschera. Le vendite della maschera di aprile sono state di $ 120 milioni di merce lorda. Hanno venduto 12 milioni di maschere ad aprile. Se quella fosse la sua stessa categoria, sarebbe la seconda più alta categoria di beni venduti attraverso la piattaforma Etsy. Quindi, un trimestre davvero molto bello. Hanno visto una buona crescita nel loro nuovo business di strumenti musicali Reverb che hanno acquisito l’anno scorso. Ad aprile le vendite di merci sono aumentate 48% e le loro previsioni erano piuttosto buone per il secondo trimestre, entrate in aumento 70% per 90% e margini di profitto operativi continui sul lato corretto tra 23% e 27%.
Quindi, nel complesso, un bel trimestre per Etsy e lo vedi nel prezzo delle azioni.
Hill: Sì, è un segno del in cui viviamo in cui il CEO ha rilasciato un’intervista questa settimana e ha suddiviso le vendite di Etsy in due categorie; maschere e non maschere.
Lordo: [laughs] Sì, certamente è un’indicazione di ciò che abbiamo passato e di ciò che stiamo continuando ad affrontare, ma quando vedi solo la ricerca e la sete di maschera e protezioni. E, ehi, devi iniziare a raccogliere risorse dove puoi trovarle. E ci sono milioni di persone là fuori che cercano maschere e molti venditori Etsy disposti a fabbricarli e venderli.
Collina: Piazza (NYSE: SQ) e PayPal (NASDAQ: PYPL) , entrambi, usciti con le relazioni del primo trimestre. Stock di Square 13% questa settimana; PayPal condivide 18% e colpire un nuovo massimo di tutti i tempi. Jason, presto i soldi dovranno essere gettati nell’asciugamano, perché sta diventando molto unilaterale.
Moser: [laughs] Sì. Anche ai contanti non piace più che sia in contanti, Chris. Sai, questo mi riporta alla scorsa settimana, ciò che Satya Nadella ha detto sul Microsoft chiama. Ha detto che abbiamo visto due anni di trasformazione digitale in due mesi. Ha ragione. E alla fine, ciò significa che ci sono molte aziende che stanno guidando questa trasformazione e stanno andando davvero bene per questo. Le società di pagamenti fanno certamente parte di quel gruppo.
PayPal, risultati molto positivi nel primo trimestre. E voglio davvero parlare del solo mese di aprile, perché hanno aggiunto 7,4 milioni di nuovi account netti solo nel mese di aprile. Ora, rispetto a 9 milioni di nuovi account in tutto il secondo trimestre di un anno fa. Quindi, puoi vedere questa attività accelerare. Hanno aggiunto 18 2 milioni di nuovi attivi netti nel primo trimestre; ora, circa milioni di quelli provenivano da l’acquisizione di Honey, ma nel complesso, il volume totale dei pagamenti è $ 191 miliardi, chiaramente ci sono molti soldi che si muovono attraverso quella rete.
E con Square, era davvero lo stesso tipo di cose solo su una scala più piccola. Vendite di $ 1,4 miliardi, in aumento 40% da un anno fa; in realtà 51%, se si esclude il lato Caviale dell’attività che hanno venduto. App in contanti generata $ 321 milioni di entrate nette totali. Continuano a portare più utenti nell’ecosistema lì.
Ma hanno notato, durante le ultime due settimane del primo trimestre, il volume dei pagamenti lordi del venditore è diminuito 39% da un anno fa. Sembra che le cose stiano migliorando un po ‘, stanno partecipando al programma di protezione dello stipendio, quindi stanno svolgendo un ruolo nel recuperare quei soldi ai consumatori e ai loro clienti mercantili.
Quindi, tutto sommato, capisco l’ottimismo del mercato con queste due attività; Anche io sono ottimista.
Collina: Dove vuoi vedere questi aziende che investono i loro soldi? Ovviamente, PayPal è molto più grande di Square, quindi hanno più da implementare, ma proprio come azionista, cosa vuoi vedere in termini di allocazione del capitale?
Moser: Quindi, penso con PayPal, sai, li vedrai continuare a fare forse qualche piccola acquisizione qua e là. Penso che l’integrazione di Honey farà una grande differenza nel business e porterà più persone in quella rete. E certamente, ehi, hanno citato l’acquisizione di Xoom come uno che sta davvero pagando dividendi. Ricordi Xoom, una società di rimesse finanziarie, non Zoom la compagnia video. Ma hanno notato sulla chiamata, hanno visto un 400% di aumento nelle persone che usano Xoom. Quindi, penso che metteranno molta enfasi su quel mercato delle rimesse qui nei prossimi trimestri e anni.
E penso che con Square continueranno a investire in quella parte di capitale del business, stanno ottenendo la loro carta bancaria, quindi parteciperanno di più ai prestiti, ma loro ” stai anche facendo molti investimenti nel loro negozio online Square, che è una specie della loro risposta a Shopify .
Vedi Shopify che cerca di diventare un po ‘più una società di pagamento, e vedi Square che va in un’altra direzione, cercando di diventare un po’ più di una società di e-commerce. E così, la parte bella è che è un mercato davvero grande, c’è molto spazio per entrambe le società per vincere, ma è vero, le vedo focalizzare la loro attenzione a breve termine.
Hill: Azioni di Roku (NASDAQ: ROKU) fino a questa settimana. L’attività pubblicitaria di Roku ha avuto un successo nel primo trimestre, ma, Andy, abbiamo visto anche una solida crescita degli utenti da Roku.
Croce: L’abbiamo fatto, Chris. Ora, hanno preannunciato i loro risultati forse poche settimane fa, quindi non è stato troppo sorprendente. Entrate in aumento 53% a $ 212 milioni, su 73% dal lato della piattaforma, quindi è molto guidato dalla pubblicità, le entrate del giocatore sono un po ‘più lente, in crescita 22%.
Utenti attivi attivi 34%, e ora quasi 38 milioni. Ha visto un certo aumento delle vendite delle sue unità giocatore di 23%. Ho visto un calo del prezzo medio di vendita che li ha feriti sul lato della crescita dei ricavi lì. Entrate medie per utente a $ 22; quando guardi nel corso di un anno di entrate, va bene 28% da $ 19 un anno fa. Il profitto lordo è leggermente diminuito, Chris, che era solo in rialzo 38%. Il loro margine della piattaforma ha visto un colpo.
E come hai accennato, gran parte di ciò proveniva da alcune conversazioni pubblicitarie, quindi le ore di streaming continuano ad essere molto, molto eccitanti. Trasmettono più di 11 miliardi di ore nel trimestre, quello era su 49%. E lo streaming per utente continua a crescere. Ma il rovescio della medaglia del trimestre è stato davvero un rallentamento della pubblicità. E solo qualche conversazione sulla teleconferenza su, ehi, sul mercato pubblicitario che stiamo sicuramente vedendo una pausa o una riduzione della spesa da alcuni dei clienti pubblicitari, e questo potrebbe essere un freno alle entrate di Roku che andranno avanti per un po ‘.
Hill: Sì, sembra davvero il la torta pubblicitaria sta diventando più piccola in 1948, quando ascolti aziende come Expedia dicendo, stiamo tagliando la nostra spesa pubblicitaria di 80%. E sì, otteniamo alcune sorprese al rialzo qua e là, sicuramente l’abbiamo visto di recente con Alphabet e Facebook e i loro ultimi risultati , ma penso, a livello generale, cosa stiamo vedendo con aziende come Roku e Pinterest e certamente a livello locale, che sembra essere più la norma, non è vero?
Croce: Penso di sì, Chris. Ed è un po ‘più sul lato del marchio. Quindi, Roku ha parlato delle cancellazioni degli annunci particolarmente pronunciate a fine marzo e poi proseguite fino ad aprile. Quindi, a differenza di forse mirato, come la pubblicità di ricerca o la pubblicità molto specifica, molto più forse dal lato del marchio Roku ha visto alcuni di quei rallentamenti.
E ci sono alcuni clienti, quando si osserva solo una parte della spesa e dell’impatto sul business della crisi COVID che stiamo attraversando, le aziende potrebbero non essere disposte a spendere su larga scala come loro una volta, e questo potrebbe essere un male per Roku, non solo dal lato delle entrate, ma anche dal lato della redditività perché quelli hanno un margine di spesa molto elevato sulla piattaforma Roku.
Hill: Vendite del primo trimestre per Shake Shack (NYSE: SHAK) giù 45% eppure, Jason, sembrava che ci fossero alcuni barlumi di speranza per gli affari di Shake Shack.
Moser: Sì, penso di sì. Voglio dire, il titolo è stato dimezzato dalla metà dello scorso anno, quindi sta per essere un po ‘difficile. Voglio dire, chiaramente i ristoranti sono tra i più colpiti da quello che sta succedendo. e per Shake Shack, onestamente, potrebbe andare peggio. Voglio dire, almeno non è un concetto di ristorazione informale, giusto? Detto questo, hanno sicuramente dei problemi da affrontare.
Tempo difficile, le entrate totali sono aumentate dell’8%, tuttavia, sono diminuite le comps per i negozi domestici gestiti dalla società 12 .8% o questo è ciò che chiamano le vendite della stessa baracca, comunque, […] è un boccone, immagino. Ci sono certamente segni come molti altri ristoranti, intendo, nella loro settimana fiscale più recente, la settimana terminata ad aprile 29 esimo , le vendite della stessa baracca erano in calo 43% rispetto allo stesso trimestre di un anno fa, la stessa settimana di un anno fa.
Sai, sono in modalità di conservazione del contante e lo hanno notato. Sono davvero concentrati sull’assicurarsi di avere una buona posizione di capitale. Hanno emesso capitale aggiuntivo per raccogliere fondi. Ne hanno ricavato alcuni da una linea di credito. Continueranno a investire nella consegna. Non sono più esclusivamente solo Grubhub, e va bene, voglio dire, è un’arma a doppio taglio, non è l’attività più redditizia del mondo ma mantiene le luci accese e fa funzionare gli affari.
Ma lo faranno, nel breve termine penso che avranno un paio di sfide qui. No. 1 la disponibilità di carne bovina sta iniziando a mettere in discussione. E ovviamente, questo è circa un terzo [laughs] di quello che stanno pubblicando. E ci sono state alcune analisi là fuori che circa un quinto di Wendy’s in tutta la nazione hanno tolto dal menu le carni bovine. Quindi, voglio dire, è solo per la mancanza di disponibilità. E poi, chiaramente, l’economia che ne deriva, i prezzi della carne saliranno, e questo li colpirà anche dal lato del margine. Quindi, stanno giocando un po ‘di difesa in questo momento; questa non è una società che, credo, non fanno per l’hamburger cosa Chipotle ha fatto per il burrito. Quindi, penso che probabilmente dovrai tenere sotto controllo le tue aspettative. Probabilmente ci sarà ancora un po ‘di crescita lì, soprattutto dal prezzo di oggi, ma non c’è dubbio che abbiano dei problemi da affrontare.
Hill: È sicuro supporre che Agitare Shack ha ridimensionato i loro piani di espansione? Perché questo è un business fortemente concentrato a New York City, una sorta di area dell’Atlantico centrale. Ci sono state enormi opportunità di espansione, ma suppongo che lo abbiano ridimensionato.
Moser: Sì, hanno almeno mettilo in attesa. Avevano alcuni progetti che erano stati messi in pausa e poi progetti che non erano ancora stati avviati. Lo stanno solo spingendo un po ‘più in basso, come ho detto, sono in quella modalità di conservazione del denaro. E penso che sia la mossa giusta per ora. Devono assicurarsi di uscire dall’altra parte con una buona posizione di capitale, che penso lo faranno, ma sicuramente ritarda la storia della crescita, senza dubbio.
Hill: Nello show della scorsa settimana Beyond Meat , era il titolo sul radar di Andy, all’epoca Beyond Meat era $ 90 una condivisione. Una settimana dopo, è $ 115 una condivisione. Allora, dimmi, Andy, cosa c’era nel rapporto del primo trimestre di Beyond Meat?
Croce: Sì, Chris, era un trimestre piuttosto carino quando pensi ai ricavi in rialzo 133 da% a $ 97 milioni. Ora, questa è stata una decelerazione dalla crescita del quarto trimestre di 200%, ma ancora vendite al dettaglio molto belle. E il commercio al dettaglio e il settore dei servizi di ristorazione sono più o meno gli stessi, a 157% di crescita, ma metà del business totale è legato alla vendita al dettaglio negli Stati Uniti. Quindi, questo è molto importante per loro.
Noterò, gli inventari erano solo in rialzo 45%, Chris, questo è un ottimo segno che Beyond Meat sta facendo un ottimo lavoro essendo in grado di gestire il loro inventario e il loro punto di crescita. Non sarà sempre così, ma hanno fatto alcune cose carine in quella linea che hanno aiutato i margini lordi a 38. 8% contro 26. 8%. Quindi, una spinta davvero piacevole lì sul lato del margine lordo. E sono diventati redditizi nel trimestre, il che è stato inaspettato, penso, da quello che Wall Street stava guardando. Quindi, bel bilancio, molta crescita, uno stock molto costoso quando si guarda al potenziale di guadagno.
Hill: Molto veloce, Andy, prima che noi arrivare alle scorte sul nostro radar. Una settimana fa, come due mesi fa, abbiamo avuto il Berkshire Hathaway Incontro annuale, e il grande titolo che ne è uscito è stato Warren Buffett che vendeva ogni quota di azioni delle compagnie aeree, ma più sorprendente per me, non sta davvero comprando nulla.
Croce: Esatto, Chris. Mentre io e te abbiamo parlato dello show, è stato, direi, molto più cauto di un semplice conservatore. Ad esempio, sembra molto cauto sull’ambiente di mercato, colpito dalla perdita che hanno subito sulle vendite delle compagnie aeree e hanno venduto oltre 6 miliardi di dollari in aprile, la maggior parte di quelli delle compagnie aeree, incassati completamente lì. Non è stato un buon investimento per lui e per gli azionisti.
Penso che fosse solo un po ‘cupo e debole proprio per la mancanza di avere un sacco di migliaia di migliaia di persone al Woodstock del capitalismo, come è noto, a Omaha per l’assemblea degli azionisti. Quindi, era solo una sensazione completamente diversa, ma molto solo cauta, lavorare in un ambiente, chiedendosi forse forse quale sia il valore intrinseco del Berkshire Hathaway in realtà valga davvero la pena, e nemmeno comprare un sacco di azioni Berkshire Hathaway in sé.
Lordo: Sì, è quello che stavo andando da toccare. Comprendere il business è debole, il business dell’energia è debole, il loro portafoglio di investimenti è debole. Forse, come dice Andy, è difficile capire esattamente quale sia il valore del libro o il valore intrinseco, ma sono rimasto sbalordito dal fatto che non abbia messo più soldi per lavorare. E se non gli piacesse nulla sul mercato, che non capisco nemmeno come potrebbe essere con le azioni in vendita al ritmo di 25% per 35%, come potrebbe non acquistare più delle sue azioni? Berkshire è la mia più grande azienda; Sono rimasto deluso nel vederlo.
Hill: E per chiunque si chieda, è tempo di comprare le compagnie aeree? Sì, questo è un clamoroso “no”, almeno da Warren Buffett.
Andiamo alle scorte sul nostro radar. Il nostro uomo, non è dietro il vetro, è sullo schermo del video come tutti noi, è Dan Boyd. Andy Cross, per prima cosa ti alzi, cosa guardi questa settimana?
Croce: Smartsheet (NYSE: SMAR) , Chris. Simbolo SMAR. È uno degli strumenti collaborativi per la forza lavoro disponibili sul mercato, una società con capitalizzazione di mercato di $ 6,6 miliardi, che rende i prodotti in abbonamento che aiutano le aziende a organizzare meglio i flussi di lavoro. Prendono e-mail, fogli di calcolo, conversazioni telefoniche, riunioni, qualunque sia, uno strumento di collaborazione, aiuta i loro clienti e la forza lavoro dei loro clienti a lavorare in modo più collaborativo. Crescita delle vendite 48% all’anno, a 130% tasso di conservazione basato sul dollaro nell’ultimo trimestre, continua ad espandere la propria base di utenti su oltre 6,3 milioni di utenti totali. Riferiscono guadagni qualche volta, penso, nel prossimo mese, quindi sono un po ‘fuori ciclo qui. Quindi, sono davvero interessato a vedere cosa stanno vivendo, perché l’ultima volta che hanno riferito, Chris, è stato davvero prima dell’epidemia di COVID. Quindi, interessante vedere cosa stanno ascoltando.
Hill: Dan, domanda su Smartsheet?
Dan Boyd: Sì, Andy, quindi se noi, il team radiofonico Motley Fool Money qui, dovevamo iniziare a usare Smartsheet nel nostro flusso di lavoro, questo ci renderebbe più intelligente? Perché se qualcuno ne ha bisogno, siamo noi.
Croce: Stavo per dire, fallo dobbiamo essere molto più intelligenti, Dan? Non ne sono sicuro, ma, sì, penso che potrebbe renderci un po ‘più intelligenti, se possibile.
Hill: Jason Moser, cosa stai guardando a?
Moser: Sì, dando un’occhiata a Software Coupa (NASDAQ: COUP) , COUP è il ticker. Coupa è il fornitore di soluzioni di gestione della spesa aziendale, che sostanzialmente aiuta le aziende a concentrarsi su approvvigionamento, fatturazione, gestione delle spese, le aiuta a rendere le loro operazioni più efficienti, a risparmiare denaro. La proposta di valore è piuttosto semplice lì, è solo per aumentare l’adozione da parte degli utenti e la spesa in gestione che guida una migliore visibilità e controlla ciò che un’azienda sta spendendo. Quindi, è un business che alla fine ha effetti di rete davvero forti che nel tempo dovrebbero portare ad un certo livello di potere sui prezzi, e ci piace vederlo.
Finora è stato un buon anno per il titolo. Stanno ancora lavorando su quel numero fastidioso di redditività, che rende la valutazione a breve termine un rischio molto più grande, ma è un buon affare, avvincenti effetti di rete, mi piace davvero questo e mi piace imparare di più su di esso.
Hill: Dan, domanda sul software Coupa?
Boyd: Certamente, Chris. Jason, quando penso a Coupa, penso a Mario, come in Super Mario. Quindi, hai un gioco Super Mario preferito?
Moser: Sai, io sono vecchio- scuola, torno ai primissimi tempi di Super Mario Brothers sul mio Nintendo , ragazzo, oh ragazzo, ho perso molto tempo giocando quella cosa.
Hill: Ron Gross, cosa stai guardando a?
Lordo: Tornando indietro a Costco (NASDAQ: COST) , COSTO, dovuto ad alcune notizie che sono uscite questa settimana. Sono un grande fan del loro modello di appartenenza, della loro offerta di valore ai consumatori, al loro management team. Penso che probabilmente saranno uno dei vincitori quando tutto questo si scuoterà insieme a Amazon e Walmart .
È interessante notare che hanno recentemente pubblicato numeri di vendita di aprile che erano deboli a causa, forse non sorprendentemente, di meno traffico nei magazzini, anche di viaggi nei tribunali alimentari, chiusure di dipartimenti come ottica e apparecchi acustici li hanno feriti. Vendite di comp. Negli Stati Uniti in calo del 3,3%; in Canada verso il basso 000. 7%. Se eliminiamo gas e valuta estera, sembra un po ‘meglio. Ma un rapporto debole per Costco a cui forse non siamo abituati.
Sono felice di riferire che l’e-commerce era forte in 85%. Quindi, qualcosa che potremmo aspettarci. Il traffico verso i negozi è debole, l’e-commerce forte, ma dobbiamo tenerlo d’occhio. Dobbiamo vedere la tendenza al contrario, perché a 32 X, questa azienda deve continuare a sostenere questa crescita. Quindi, questo è quello che terrò d’occhio.
Hill: Dan, domanda su Costco?
Boyd: Sicuro. Ron, sei un noto predatore del giorno del giudizio. Quindi, che tipo di cose stavi accumulando da Costco quest’estate, Ron?
Lordo: [laughs] Bene, lo sai , ovviamente, la carta igienica, ma non puoi sbagliare con il loro pollo al girarrosto, ne prendi un mazzo, li congeli, durano per sempre. Delizioso.
Boyd: Molto bello, Ron. E, Chris, penso che andrò con Ron su questo per Costco. Mi servono quei jeans, quei jeans Kirkland.
Collina: [laughs] Va bene. Ron Gross, Jason Moser, Andy Cross; ragazzi, grazie per essere qui.
Croce: Grazie, Chris.
Moser: Grazie.
Hill: Lo farà per questo spettacolo della settimana. Il nostro ingegnere è Dan Boyd, il nostro produttore è Mac Greer. Sono Chris Hill, grazie per l’ascolto, ci vediamo la prossima settimana.
Articolo originale di Fool.com