Fai clic qui per un messaggio di Tom e David Gardner, cofondatori di The Motley Fool.
GM non avrà bisogno di un salvataggio, ma il pacchetto di salvataggio economico di $ 2 trilioni è ancora una buona notizia.
Quello che è successo
Azioni di General Motors ( NYSE: GM ) sono saliti più in alto mercoledì, in aumento dell’8,9% a partire da 1: 30 pm EDT, dopo che i legislatori statunitensi hanno raggiunto un accordo provvisorio su un pacchetto di salvataggio economico di $ 2 trilioni.
E allora
GM, come i suoi rivali di Detroit, è in buona forma per resistere alla fase acuta della nuova pandemia di coronavirus. Le sue fabbriche in Nord America sono chiuse, ma ha inventari adeguati e un sacco di soldi per mantenere i suoi programmi per i prodotti futuri.
Come sarà l’economia quando le fabbriche inattive di GM verranno riaperte? Fonte immagine: General Motors.
La grande domanda di fronte investitori automobilistici guardando le azioni di GM in questo momento è questo: la ripresa dalle conseguenze economiche della pandemia sarà rapida o prolungata?
Se la ripresa è rapida – se la produzione è in piena attività e il ritmo delle vendite di auto negli Stati Uniti è tornato a ciò che riteniamo normale – allora GM sarà in gran forma.
Ma se gli Stati Uniti emergono dalla pandemia solo per ritrovarsi in una recessione profonda e prolungata, allora GM – e molte altre società – dovranno combattere per sopravvivere.
Il pacchetto di salvataggio economico è in parte destinato a cercare di stimolare una rapida ripresa. Ecco perché oggi le azioni di GM stanno salendo.
Ora che cosa
GM ha detto martedì che sta diminuendo di circa $ 16 miliardi dalle sue linee di credito esistenti per rafforzare la sua riserva di liquidità, che le consentirà di tenere traccia dei programmi dei suoi prodotti futuri durante e dopo il periodo di spegnimento. (A differenza del rivale Ford Motor , GM non ha sospeso il suo trimestre dividendo – ancora.)
Il CEO Mary Barra sembra avere GM ben abbattuto per resistere alla tempesta di coronavirus. Ma se si tratta di una tempesta breve o di una prolungata, resta da vedere.
John Rosevear possiede azioni di Ford e General Motors, il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Motley Fool ha una politica di divulgazione . “>
Articolo originale di Fool.com