Perché Nvidia sta crescendo oggi

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
perche-nvidia-sta-crescendo-oggi

Quello che è successo

Azioni di NVIDIA (NVDA 3,26%) erano in aumento del 4,6% alle 10:34 ET martedì mattina dopo a Banca d’America l’analista ha aumentato il suo obiettivo di prezzo sul produttore di chip.

Vivek Arya ha detto agli investitori in una nota di ricerca che ritiene che Nvidia sia “in una posizione unica” per capitalizzare quella che definisce una “corsa agli armamenti dell’intelligenza artificiale”. Ha alzato il suo prezzo obiettivo sul produttore di chip a $ 255 per azione, il 17% in più rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

Fonte immagine: Getty Images.

E allora

Mentre intelligenza artificiale è da anni un’importante area di investimento, è esplosa davvero sulla scena quest’anno con il debutto di successo della chatbox ChatGPT di OpenAI. Le azioni con anche la connessione più casuale con l’intelligenza artificiale hanno ricevuto una spinta sull’hype che circonda questo Microsoftchat con supporto.

Arya, tuttavia, prevede che Nvidia godrà di una posizione di leadership nell’accaparramento di terre che si svilupperà nello spazio.

“Abbiamo costruito un nuovo modello che prevede che le vendite/EPS pro forma di Nvidia potrebbero crescere a un tasso di crescita annuo composto del 25%/34% fino a > $ 14/sh entro CY27E poiché l’adozione dell’IA generativa quadruplica l’opportunità indirizzabile per gli acceleratori AI”, Arya ha detto nella nota del cliente.

Nvidia, ovviamente, è profondamente appassionata di intelligenza artificiale e ha sviluppato un vasto ecosistema di applicazioni accelerato dalle sue soluzioni di intelligenza artificiale. Il suo segmento di attività di calcolo e networking che ospita la sua attività di intelligenza artificiale è diventato il suo principale motore di entrate e l’intelligenza artificiale è stata l’argomento più discusso nella sua ultima chiamata sugli utili.

Ora cosa

Il valore delle azioni di Nvidia è raddoppiato rispetto al punto più basso toccato lo scorso ottobre, quando la domanda dei consumatori per i suoi chip è iniziata a causa dell’inizio del cosiddetto inverno delle criptovalute. e la migliore tecnologia di Nvidia è ciò che ha fatto vedere a Wall Street ulteriori guadagni in arrivo.

Bank of America è un partner pubblicitario di The Ascent, una società Motley Fool. Ricco Duprey non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Bank of America, Microsoft e Nvidia. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version