Opinione Se sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è.
@xguntherc
10 gennaio 2023, 14:26 EST | 4 minuti di lettura
Cory Gunther / Review Geek Mentre l’acquisto di una batteria per utensili elettrici di marca diversa o ricondizionata è allettante, non farlo. I pacchetti di terze parti sono inaffidabili, possono rovinare il tuo strumento e non avranno una buona durata della batteria.
Gli utensili elettrici a batteria sono disponibili da diversi marchi famosi, ognuno dei quali utilizza il proprio costoso sistema di batterie. Percorri qualsiasi corridoio di strumenti hardware e Fai la tua scelta. Ma non importa cosa marca di elettroutensili che utilizzinon dovresti acquistare pacchi batteria di marca diversa.
I fan di DeWALT, Ryobi, Milwaukee, Snap-On, Makita e altri si renderanno presto conto che le batterie sono uno dei aspetti più costosi di qualsiasi collezione di utensili elettrici. Se ti stai chiedendo, “i miei strumenti hanno bisogno di batterie ufficiali?” la risposta è si.
Nessuno vuole spendere $ 100 o più per un paio di pacchi batteria, me compreso. E mentre so che può essere allettante afferrare online una batteria di un utensile elettrico senza nome o trovare una batteria rinnovata (ricostruita), non vale la pena rischiare o sprecare i tuoi sudati guadagni.
Tipi di batterie e design Nina Unruh/Shutterstock.com Ottenere la corretta batteria per utensili elettrici è facile quando proviene da DeWALT o Ryobi, ma quando guardi altrove, è rischioso. Esistono diversi tipi di batterie, voltaggi, valori nominali, design e altro ancora e ti consigliamo di assicurarti di ottenere il tipo giusto.
La batteria più diffusa è quella agli ioni di litio (Li-ion). Tuttavia, gli utensili elettrici più vecchi utilizzavano batterie al nichel-cadmio (NiCad) e le batterie al nichel-metallo idruro (NiMH) erano popolari per un po ‘per essere più convenienti degli ioni di litio insieme alla solida potenza in uscita. In questi giorni, vorrai Li-ion.
Sai cosa ottieni quando acquisti una batteria da un marchio rispettabile. Se trovi qualche nome casuale su Amazon quello sembra come una batteria Ryobi, è difficile sapere se è agli ioni di litio, anche se l’adesivo lo dice. Non hai idea di quale sia il tipo effettivo di batteria.
I pacchi batteria degli utensili elettrici hanno anche diversi valori di amperaggio (come un pacco batteria da 4 Ah) e altre specifiche, il che è altrettanto importante. E questo senza considerare il design e il connettore, quanto bene si adatterà non a uno, ma a tutti, gli strumenti della tua marca e quanto bene comunicherà con il dispositivo per garantire la migliore esperienza e la corretta potenza in uscita. Inoltre, una volta acquistata una batteria, funzionerà con una serie di strumenti di quella marca, quindi attenersi alla stessa marca per tutto.
Componenti, tensione e capacità astudio/Shutterstock.com Esistono diversi motivi per evitare pacchi batteria per utensili elettrici di terze parti, dai componenti interni, alla tensione, alla capacità della batteria e altro. Mentre ottenere il tipo e il design della cella corretti è essenziale, come accennato in precedenza, garantire che la batteria sia della qualità e della tensione adeguate è anche un grosso problema.
Nel caso non lo sapessi, non tutte le celle agli ioni di litio sono uguali. I componenti all’interno di una batteria OEM di un marchio noto saranno di alta qualità, avranno un rigoroso controllo di qualità e dureranno più a lungo di qualsiasi altro economico che trovi online. È probabile che i pacchi batteria di terze parti utilizzino celle più economiche o prodotti riciclati per ridurre i costi e non offrano la stessa esperienza.
Inoltre, quei componenti più economici hanno un rischio maggiore di guasto. Anche se rivendica la stessa capacità di 4 Ah, non durerà quanto una batteria ufficiale durante l’uso quotidiano, né manterrà la sua carica a lungo. Combinare celle della batteria di qualità inferiore senza sovraccarichi interni o protezioni da sovratensione quando si utilizza una batteria OEM crea problemi. Potresti persino uccidere una batteria knockoff mentre è sul caricabatterie.
Ancora più importante, ogni produttore di utensili elettrici ha tensioni di batteria specifiche per ogni strumento. Alcuni sono 12V, 18V, 20V o anche 40V. Questi livelli di tensione sono importanti per l’esperienza complessiva.
L’utilizzo di una batteria di terze parti che non segue le linee guida del produttore (o corrisponde alla tensione nominale) può causare un sovraccarico. Si potrebbe inviare troppa potenza al trapano o all’avvitatore a percussione, bruciando potenzialmente il motore di uno strumento se non riceve la corrente corretta.
Ho visto una batteria senza nome iniziare a sciogliersi, uccidendo se stessa e l’utensile elettrico. E la seconda batteria in quella “confezione da 2 convenienti” che ho acquistato online si è guastata entro il primo mese. L’ho imparato nel modo più duro, quindi prendilo da me, prendi i pacchi batteria ufficiali. Sei stato avvertito.
Suggerimenti per migliorare la durata della batteria degli utensili elettrici Gartland/Shutterstock.com Se hai già più batterie per utensili elettrici senza fili o ne hai acquistate di recente, la prossima cosa che vorrai sapere è come preservare la durata della batteria. Puoi adottare diversi passaggi per assicurarti che durino più a lungo e funzionino al meglio.
Come le batterie agli ioni di litio nel tuo smartphone, le batterie degli utensili elettrici inizieranno a mantenere una carica inferiore e a degradarsi nel tempo. Ciò è dovuto al trucco all’interno, ma anche altri fattori come la ricarica, la conservazione e la temperatura influiranno sulla durata della batteria.
Prima di tutto, non sovraccaricare la batteria dell’utensile elettrico. Molti proprietari lasciano una batteria sul caricabatterie 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e la tolgono solo quando necessario. È un’abitudine che vorrai rompere. Lasciare la batteria sempre sul caricabatteria può causare sovraccarico, surriscaldamento e degrado. Ma non conservarlo vuoto, perché fa male anche alla batteria.
Un altro errore comune è usare il tuo utensile elettrico fino a quando la batteria non si esaurisce, quindi lanciarlo immediatamente sul caricabatterie in modo da ottenere abbastanza energia per completare il lavoro. Tutte le marche di utensili elettrici consigliano di lasciare raffreddare la batteria tra l’uso e la ricarica.
Agli ioni di litio piace rimanere nello stesso intervallo di temperatura degli esseri umani, soprattutto durante la ricarica, quindi lasciarlo raffreddare prima può aumentare la durata della batteria. Lo stesso vale per il freddo. Caricare la batteria dell’utensile elettrico al freddo non è una buona idea e si ricaricherà più lentamente. Inoltre, non lasciare un pacco batteria (soprattutto vuoto) in una cella frigorifera durante l’inverno. Portalo in garage, o meglio ancora, dentro casa con una carica del 60-80%.
Hai mai lasciato il telefono in macchina durante i freddi mesi invernali o in una calda giornata estiva e hai notato che la batteria era scarica? Lo stesso accade alle batterie degli utensili elettrici, quindi prenditene cura.
Con il passare del tempo e con un uso intenso, tutti i pacchi batteria alla fine manterranno meno carica e non saranno altrettanto efficaci. Segui questi passaggi per prolungare la durata della batteria e, quando sarà il momento, ottieni una batteria ufficiale del tuo marchio preferito.