Cosa è successo
Produttore cinese di veicoli elettrici (EV). Nio‘S (NIO -2,58%) il prezzo delle azioni è sceso di nuovo mercoledì, scivolando per chiudere la giornata in ribasso di quasi il 3%. Le azioni continuano a risentire dell’ultimo taglio di orientamento della società, che è arrivato in un momento generalmente ribassista per il settore dei veicoli elettrici.
E allora
Anche una nuova nota di ricerca abbastanza positiva da parte di un analista non è riuscita a tenere lontani gli orsi da Nio. Prima dell’apertura del mercato mercoledì, Morgan Stanley Il pronostico Tim Hsaio ha ribadito la sua raccomandazione sovrappeso (leggi: acquisto) sul titolo, con un obiettivo di prezzo di $ 16,10 per azione. Questo è il 64% in più rispetto al suo livello attuale.
Nella sua nuova interpretazione, Hsaio ha scrollato di dosso le preoccupazioni per il taglio della guida. Ha scritto che “potrebbe smorzare la performance delle azioni di NIO, ma non dovrebbe innescare forti vendite, a nostro avviso, poiché le ricadute della riapertura della Cina dovrebbero essere a livello di settore e probabilmente transitorie”.
Si riferisce all’allentamento recentemente annunciato delle rigide misure anti-COVID del Paese, che tra l’altro eliminerà il tracciamento dei contatti e le quarantene diffuse.
Ora cosa
Per gli investitori, tuttavia, le ultime notizie di Nio hanno messo in ombra qualsiasi potenziale vantaggio derivante dalla liberalizzazione dell’economia cinese. Quella taglio guida era preoccupante, poiché era ripido. L’azienda ora prevede di consegnare da 38.500 a 39.500 veicoli nel quarto trimestre, ma fino a metà novembre era passata da 43.000 a 48.000.
Eppure Hsaio ha ragione nel dire che l’apertura dell’economia cinese potrebbe fornire una scintilla per il Produttore di veicoli elettrici. A seconda di quanto positivamente influenzi la forza lavoro e i consumatori della nazione, ha il potenziale per fornire un vero e proprio rialzo sia per la produzione di Nio che per le sue vendite.
Eric Volkmann non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. Il Motley Fool ha posizioni e raccomanda Nio. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.