Perché Nio Stock ha invertito la sua diapositiva oggi

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
perche-nio-stock-ha-invertito-la-sua-diapositiva-oggi

Cosa è successo

Nio (NIO 0,87%) Le azioni di deposito americane sono crollate di oltre il 10% questa settimana in vista della sessione di negoziazione di giovedì. Ma quella diapositiva si è invertita questa mattina, con il titolo che è schizzato di quasi il 5%. Alle 11:00 ET, le azioni Nio erano ancora scambiate in rialzo del 3,3%.

E allora

Il recente calo è arrivato quando gli investitori hanno venduto molte azioni di veicoli elettrici (EV) a causa dei timori di problemi di domanda in vista del 2023 e oltre. Alcune delle gocce possono anche essere relativi alla vendita di perdite fiscali dopo che le azioni del settore, incluso Nio, sono crollate nel 2022.

Nio è sceso ulteriormente questa settimana dopo aver quantificato alcuni dei problemi di domanda temuti dagli investitori. I casi di COVID-19 e le restrizioni messe in atto per arginare la diffusione in Cina hanno costretto l’azienda ad abbassare la guida alla consegna dei veicoli del quarto trimestre all’inizio di questa settimana.

Fonte immagine: Nio.

Ora cosa

Nio ha consegnato 31.607 veicoli elettrici nel terzo trimestre, dopo una media di soli 25.000 circa nei tre trimestri precedenti. Ma la società aveva dichiarato di aspettarsi che le vendite di unità salissero tra 43.000 e 48.000 nel quarto trimestre. Gli investitori speravano che il quarto trimestre avrebbe segnato un punto di svolta per i livelli di volume di produzione di Nio.

Questa settimana, tuttavia, la società ha avvertito che le interruzioni legate al coronavirus hanno avuto un impatto sulla produzione e sulle consegne. Ora si aspetta che le consegne siano comprese tra 38.500 e 39.500 veicoli per il quarto trimestre. Agli investitori non è piaciuta quella notizia e le azioni sono scese ogni giorno da quell’annuncio, fino ad oggi.

Il rimbalzo di oggi è probabilmente da parte degli investitori a lungo termine che guardano al quadro più ampio. Con il lancio di nuovi modelli e l’espansione dell’azienda in Europa che guadagna terreno, il rallentamento del quarto trimestre non dovrebbe far deragliare i piani di crescita di Nio. Quegli investitori sembravano voler approfittare del recente calo, contribuendo a spingere le azioni più in alto oggi.

Howard Smith ha posizioni in Nio. Il Motley Fool ha posizioni e raccomanda Nio. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version