Perché Metaverse Tokens Decentraland e The Sandbox sono stati i vincitori questo fine settimana

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
perche-metaverse-tokens-decentraland-e-the-sandbox-sono-stati-i-vincitori-questo-fine-settimana

Cosa è successo

I due token più facilmente identificabili con le piattaforme del metaverso, Decentraland (MANA 12,28%) e La sabbiera (SABBIA 6,01%), entrambi hanno continuato il loro rally dei prezzi durante il fine settimana. Il primo è stato il chiaro vincitore, con un aumento di oltre il 15% rispetto alle 24 ore precedenti a metà pomeriggio di domenica. Il Sandbox non è stato un problema, tuttavia, con un guadagno dell’8%.

E allora

Le criptovalute, in generale, continuano ad andare bene nelle prime settimane del 2023, ma i token del metaverso stanno andando bene veramente bene. La ritrovata fiducia degli investitori nelle risorse digitali, sulla scia di un panorama macroeconomico in miglioramento, sta trovando particolare espressione in questo segmento del mercato delle criptovalute.

Ci sono numerose ragioni per questo. Principalmente, i token metaverse ancorano piattaforme che sono tangibilmente iniziative commerciali. Decentraland e The Sandbox sono mondi virtuali vibranti e pulsanti in cui gli utenti possono scambiare oggetti e immobiliare utilizzando token nativi.

Quindi il potenziale commerciale di tali iniziative è chiaro, anche se ancora un po’ in aria durante questi giorni embrionali del metaverso. Ciò è in contrasto con alcuni altcoin, che sembrano essere ancorati a poco altro che la fame di uno sviluppatore per fare soldi.

Gli operatori della piattaforma Metaverse sono anche abbastanza esperti nel mantenersi nei titoli dei giornali. Sia The Sandbox che Decentraland sono luoghi affollati, con un flusso apparentemente ininterrotto di eventi virtuali. L’ultimo clamoroso evento in questo campo è il World’s Biggest Demo Drop ospitato da Sandbox, un concorso annuale di talenti per DJ che ha dato il via alla sua edizione 2023 giovedì.

Ora cosa

Detto questo, il rally dei token del metaverso sembra un po’ schiumoso in questo momento. Al contrario, gli investitori sembrano raffreddarsi sulle principali criptovalute come Bitcoin e Ethereum. Molti stanno trattenendo il respiro per vedere cosa succede con i tassi di interesse dopo l’imminente riunione del comitato politico della Federal Reserve prevista per martedì. Per tutte le monete e gettoni, grandi e piccoli, molto dipenderà dall’esito di quell’evento.

Eric Volkmann ha posizioni in Bitcoin ed Ethereum. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Bitcoin ed Ethereum. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version