(Money.it) Nel giorno in cui il consiglio d’amministrazione Rai ha dato il via libera alle nomine dei direttori di testata legati alla tv di Stato, una delle sue giornaliste di punta, in Rai da tantissimi anni, Lucia Annunziata ha presentato le sue dimissioni irrevocabili.
L’addio arriva dopo settimane in cui voci di un possibile addio si susseguivano con prepotenza. La giornalista lascia ma non lo fa in modo soft anzi, nella lettera inviata ai vertici della Rai in cui motiva le sue ragioni, si nota una certa vena polemica. Vediamo cosa ha scritto e perché ha lasciato la Rai.
Ecco perché Lucia Annunziata ha lasciato la Rai
Lucia Annunziata ha comunicato oggi pomeriggio al nuovo ad Roberto Sergio e al direttore generale Giampaolo Rossi le sue dimissioni irrevocabili dicendo difatti addio alla sua avventura nella tv di Stato. Lo ha fatto anche con una certa polemica facendo intendere che sotto la sua decisione c’è una motivazione politica di contrasto con le idee del nuovo governo Meloni. «Arrivo a questa decisione perché non condivido nulla dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi. In particolare non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai. Riconoscere questa distanza è da parte mia un atto di serietà nei confronti dell’azienda che vi apprestate a governare. Non ci sono le condizioni per una collaborazione dunque» – il contenuto della le
© Money.it