Perché le tariffe di registrazione dei veicoli elettrici sono così alte

Di Redazione FinanzaNews24 9 minuti di lettura
perche-le-tariffe-di-registrazione-dei-veicoli-elettrici-sono-cosi-alte

Se hai recentemente acquistato un veicolo elettrico, preparati a pagare.

@xguntherc
16 maggio 2023, 16:00 EDT | 4 minuti di lettura

Justin Duino / Recensione Geek Se hai appena acquistato una nuova auto elettrica, probabilmente sei entusiasta di tutte le sue fantasiose caratteristiche e di evitare le stazioni di servizio per risparmiare denaro. Tuttavia, preparati per uno shock adesivo quando paghi la tua registrazione annuale.

Se questa è la prima volta che registri un veicolo elettrico o lo hai fatto alcune volte, probabilmente ti starai chiedendo: “Perché i tag di registrazione dei veicoli elettrici sono così costosi?” Sfortunatamente, diversi fattori entrano nelle tasse di ogni stato, dall’età del veicolo o MSRP, per non parlare di alcuni nuovi addebiti “nascosti” per i veicoli elettrici.

Anche se i veicoli elettrici richiedono meno manutenzione e non hai bisogno di benzina, preparati a dare allo zio Sam più soldi per quella registrazione annuale.

I veicoli elettrici spesso costano di più per l’immatricolazione BLACKWHITEPAILYN/Shutterstock.com Negli Stati Uniti, ogni stato richiede veicoli a motore da immatricolare presso un’agenzia di trasporti o il Dipartimento dei veicoli a motore (DMV). Conosciamo tutti quel lungo processo per ottenere targhe o tag aggiornati.

A seconda dello stato in cui risiedi, pagherai un importo diverso per le tasse di registrazione annuali o biennali. Queste tariffe possono essere forfettarie o variare in base al peso del veicolo, al valore MSRP, all’età o a una combinazione di fattori.

Ad esempio, il Colorado è uno degli stati più costosi per la registrazione di un’auto, poiché si basa sull’età e sul peso di un veicolo. Molte auto elettriche sono piuttosto pesanti, il che fa salire i costi. In Iowa, pagherai una tariffa fissa e una combinazione di prezzo e peso del veicolo. Quindi la nuova fantastica Ford F-150 Lightning potrebbe costare un bel penny ogni anno per la registrazione.

La maggior parte dei veicoli elettrici sono piuttosto nuovi e non sono ancora così convenienti. Combinando i cartellini dei prezzi elevati con pacchi batteria pesanti, alcuni stati potrebbero avere tariffe altissime. In ogni caso, probabilmente verrai colpito da costi di registrazione elevati a causa del peso, dell’età o del valore della tua auto.

Alcuni Stati addebitano costi aggiuntivi per i veicoli elettrici Justin Duino / Recensione Geek A peggiorare le cose, oltre la metà degli stati americani richiede di pagare una quota di registrazione aggiuntiva per veicoli elettrici e ibridi. Se guidi un veicolo elettrico, non devi più sentire il dolore alla pompa quando i prezzi del gas aumentano. Tuttavia, gli stati sentono quel pizzico sotto forma di mancati introiti dalla tassa sulla benzina.

Quando i conducenti fanno il pieno di gas o diesel, parte delle tasse e delle tasse vanno alla manutenzione di strade, lampioni e altre infrastrutture. Alla fine del 2019, 28 stati hanno aggiunto ulteriori tasse di immatricolazione “nascoste” per i veicoli elettrici per compensare tali perdite.

Fondamentalmente, dal momento che non stai più acquistando benzina, non stai pagando la tassa che aiuta a mantenere strade e simili, quindi gli stati vogliono che tu spenda di più durante la registrazione annuale. A metà del 2023, lo siamo fino a 32 stati che ti fanno pagare più semplicemente per il possesso di un veicolo elettrico.

Ad esempio, alla fine di aprile 2023, con un voto di 145-0, la Texas House ha approvato una legislazione che aggiungerebbe $ 400 extra alla prima registrazione per i veicoli elettrici e una quota annuale aggiuntiva di $ 200 ogni anno successivo.

Anche se il Texas ha strade a pedaggio ovunque, a chi ha un veicolo elettrico potrebbero essere addebitati $ 200 in più ogni anno durante la registrazione. La California addebita $ 100, l’Idaho addebita $ 140 per un veicolo elettrico e $ 75 per ibridi plug-in e molti altri stati, tra cui Alabama, Arkansas, Ohio e Wyoming, addebitano tutti $ 200 all’anno oltre alle normali tariffe di registrazione. Questi sono solo alcuni degli oltre 30 stati con tariffe EV extra.

Aspettatevi che i prezzi aumentino e che altri Stati seguano Justin Duino / Recensione Geek Sfortunatamente, questo è solo l’inizio. Molti Proprietari di Tesla su Reddit si stanno già lamentando delle elevate tasse di registrazione e man mano che più stati seguiranno l’esempio, tali tasse cresceranno e si espanderanno.

La commissione di $ 100 della California aumenterà ogni anno per corrispondere all’indice dei prezzi al consumo e dal 2021 il Mississippi ha aumentato tali commissioni ogni anno e saranno indicizzate al tasso di inflazione. Lo Utah ha aumentato questa commissione ogni anno di $ 20 negli ultimi anni e non è l’unico. A un certo punto, l’Illinois ha cercato di aumentare questo importo a $ 1.000 all’anno, ma l’idea è stata rapidamente accantonata.

Allo stato attuale, 32 stati addebitano costi aggiuntivi a chiunque abbia un veicolo elettrico o ibrido. Tuttavia, con sempre più veicoli elettrici che colpiscono le strade, ci aspettiamo che gli altri stati saltino a bordo del treno dei soldi.

È un po’ strano che il governo offra a Credito d’imposta federale sui veicoli elettrici per incentivare le persone a passare all’elettrico ma poi addebitare un extra sulla registrazione per compensare la differenza.

Soluzioni potenziali Hannah Stryker / Review Geek Man mano che sempre più veicoli elettrici circolano sulle strade, gli stati si stanno affrettando a trovare soluzioni per compensare la mancanza di entrate derivanti dalle tasse sulla benzina. Prima non era un sistema perfetto, e ora le cose vanno anche peggio. Mentre una tassa di $ 100 per possedere un veicolo elettrico fa schifo, è probabilmente inferiore a quanto pagheresti in tasse sulla benzina dopo 365 giorni.

Di conseguenza, molti stati stanno cercando soluzioni alternative al problema. Invece di tassare la benzina e i proprietari di veicoli elettrici, alcuni stati stanno valutando l’adozione di un sistema basato sulle miglia percorse. Due termini che fluttuano sono Miglia percorse dal veicolo “Commissioni VMT” o tariffe utente basate sulle miglia.

Questa non è affatto un’idea nuova e alcuni stati stanno attualmente conducendo programmi pilota per un’idea del genere. Con l’aumento dei veicoli elettrici, alla fine potremmo vedere una sorta di tariffa basata sull’utilizzo sostituire le tariffe di registrazione.

Questi sostituirebbero la tassa sul gas e coprirebbero tutti i veicoli indipendentemente dal fatto che utilizzino benzina o funzionino con elettricità e pacchi batteria. Inoltre, questa potrebbe essere una soluzione ancora migliore e chi usa di più le strade pagherebbe di più. Se lavori da casa e guidi raramente, ti verrà addebitata una tariffa VMT inferiore.

Sfortunatamente, alcuni temono che questo potrebbe finire per essere un costo aggiuntivo oltre alle spese di registrazione esistenti, ma dovremo aspettare e vedere.

Ad ogni modo, che si tratti di tasse di registrazione annuali, costi aggiuntivi per i veicoli elettrici o un nuovo sistema, devi pagare per giocare sulle strade americane. E per come stanno le cose in questo momento, se hai un veicolo elettrico, probabilmente pagherai di più quando arriverà il momento di registrarti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version