Perché le stazioni di servizio non dispongono di caricabatterie per veicoli elettrici

Di Redazione FinanzaNews24 10 minuti di lettura
perche-le-stazioni-di-servizio-non-dispongono-di-caricabatterie-per-veicoli-elettrici

Il gas è costoso, ma lo è anche l’elettrico.

@xguntherc
25 aprile 2023, 15:52 EDT | 4 minuti di lettura

Justin Duino / Recensione Geek I minimarket e le stazioni di servizio sono il luogo perfetto per un caricabatterie per veicoli elettrici. Tutti sono già abituati a fermarsi a uno per un veloce rabbocco, prendere un drink o altri oggetti rapidi. Inoltre, sono ovunque. Tuttavia, raramente vedrai un caricabatterie per auto elettriche in una stazione di servizio, ma perché?

All’inizio, la risposta potrebbe sembrare abbastanza ovvia. La maggior parte dei veicoli su strada sono alimentati a gas e molti proprietari di veicoli elettrici si ricaricano a casa. I proprietari dei negozi puntano semplicemente i servizi alla più grande base di clienti.

Tuttavia, mettere un caricabatterie per veicoli elettrici in una stazione di servizio sembra una mossa intelligente con la rapida espansione delle auto elettriche. Puoi certamente trovare caricatori al tuo minimarket locale, ma per ora sono pochi e rari, per diversi motivi.

Tempi di ricarica Hannah Stryker / Review Geek Nel panorama attuale di oggi, le stazioni di servizio vogliono servire il maggior numero possibile di clienti. Colpisci la pompa, entra per una bibita o un hot dog e parti qualche minuto dopo. Più veloce è, meglio è. Con la ricarica dei veicoli elettrici, ci vuole molto più tempo che riempire un serbatoio di benzina.

Il proprietario di un negozio non vuole che un veicolo occupi lo stesso posto per 20-30 minuti quando un veicolo a benzina entra ed esce. Ancora più importante, molte stazioni di ricarica pubbliche non offrono le velocità più elevate disponibili, il che significa che gli utenti devono aspettare ancora di più.

Quindi, molti veicoli elettrici più vecchi utilizzano una tecnologia di ricarica più lenta, rendendoli tutt’altro che ideali per una stazione di servizio. Tuttavia, stiamo iniziando a vedere emergere opzioni di ricarica ancora più veloci e, man mano che le velocità migliorano, prevediamo di vedere più posti dove ricaricare un veicolo elettrico nelle stazioni di servizio.

Costo dell’elettricità Justin Duino / Recensione Geek Forse il motivo principale per cui non vediamo un sacco di caricabatterie per veicoli elettrici nelle stazioni di servizio è il costo. L’elettricità è costosa, e questo senza menzionare il costo di installazione dei caricabatterie, la manutenzione e tutte le modifiche aggiuntive (come il parcheggio extra) che una stazione di servizio dovrebbe apportare.

Non solo è vero per le grandi catene con migliaia di sedi, ma è particolarmente vero per i proprietari di minimarket più piccoli o privati. Le elevate tariffe delle utenze elettriche non sono l’ideale e, in alcuni casi, potrebbero non essere redditizie, a seconda della velocità, dei costi iniziali e della posizione.

A proposito di posizione, a seconda dello stato, i prezzi dell’energia sono alle stelle. Alcuni stati saranno più propensi a installare caricabatterie per veicoli elettrici in più luoghi, come le stazioni di servizio, mentre altri avranno meno incentivi.

Le cose peggiorano ulteriormente se una stazione di ricarica offre velocità elevate. Ad esempio, puoi ottenere veicoli selezionati in grado di aggiungere ulteriori 60 miglia di autonomia in pochi minuti o arrivare all’80% in 15-20 minuti, ma questo è solo con caricabatterie rapidi da 800 volt e 350 kW. Non solo sono rari da trovare in pubblico, ma sono anche più costosi da usare.

Di conseguenza, i pochi caricabatterie attualmente disponibili presso le stazioni di servizio locali offrono velocità più basse per ridurre i costi, il che significa che un cliente occupa lo spazio per un periodo più lungo. È un’arma a doppio taglio, motivo per cui molti proprietari di negozi non sono pronti ad aggiornare le stazioni con la tecnologia emergente.

La ricarica a casa è più economica Guado Onestamente, tutto si riduce ai soldi. L’elettricità è costosa, le bancarelle di ricarica, gli adattatori e i diversi tipi di prese sono costosi e le stazioni di servizio addebiteranno di più per la “convenienza”.

È più conveniente ricaricare il tuo veicolo elettrico a casa, ed è quello che la maggior parte dei proprietari cerca di fare, rivolgendosi alle reti di ricarica pubbliche solo durante i viaggi su strada o le emergenze. Anche durante un viaggio, i proprietari cercheranno spesso e trovare un caricabatterie gratuito in un hotel piuttosto che pagare altrove.

Una stazione di servizio è la tua unica opzione quando hai un’auto normale, ma non è il caso dei veicoli elettrici. Di conseguenza, fino a quando i veicoli elettrici non diventeranno più diffusi e le velocità di ricarica non aumenteranno, la maggior parte delle stazioni di servizio non si affretterà a installare i caricabatterie. Almeno non ancora.

Più convenienza, meno gas 7-Undici Le cose stanno per cambiare, però. Man mano che i veicoli elettrici continuano a guadagnare popolarità, alla fine dovranno salire a bordo più distributori di benzina. I veicoli alimentati a gas non stanno ancora andando da nessuna parte, ma prima i proprietari possono attirare gli utenti di veicoli elettrici nelle loro sedi, meglio è.

In questi giorni la maggior parte delle stazioni di servizio funge anche da minimarket e offre snack, generi alimentari, ghiaccio e altro, e molti hanno catene di fast food sul lato. Nel caso in cui non lo sapessi, la maggior parte delle stazioni di servizio realizza profitti all’interno del negozio con cibo, bevande, alcolici, biglietti del lotto, ecc., Non con la benzina.

Quindi, perché il proprietario di un negozio non dovrebbe voler offrire la ricarica dei veicoli elettrici? Dopotutto, i clienti che ricaricano veicoli elettrici rimarranno più a lungo, rendendoli più propensi ad acquistare snack e altri beni redditizi. Ancora una volta, ciò è probabilmente dovuto a tutti i costi per l’aggiunta di caricabatterie per veicoli elettrici. Ma alla fine sarà una mossa intelligente.

Questo è probabilmente il motivo per cui stiamo assistendo a un enorme cambiamento qui nel 2023 verso l’aggiunta di caricabatterie per veicoli elettrici in più luoghi come le stazioni di servizio. Ad esempio, 7-Eleven ha oltre 13.000 sedi negli Stati Uniti e in Canada, ma solo circa 500 stazioni di ricarica.

A marzo, 7-Eleven annunciato Esso “intende costruire una delle reti di ricarica rapida per veicoli elettrici (EV) più grandi e compatibili di qualsiasi rivenditore in Nord America.” Utilizzerà l’enorme offerta di negozi attuali, li doterà di stazioni di ricarica per veicoli elettrici 7Charge e ne trarrà vantaggio.

In breve, potrai fermarti per uno Slurpee e fare uno spuntino, il tutto mentre fai il pieno di quella nuova fantastica macchina elettrica. E 7-Eleven non è l’unico rivenditore a cercarlo mettiti in gioco. Inoltre, la legge sulle infrastrutture bipartisan di Biden mira a investire 7,5 miliardi di dollari nella ricarica dei veicoli elettrici, che contribuirà ad accelerare l’adozione ovunque, e le aziende hanno già iniziato a salire a bordo.

In chiusura, la maggior parte delle stazioni di servizio e dei minimarket non offre ancora caricabatterie per veicoli elettrici a causa del costo complessivo e della manutenzione, insieme all’offerta rispetto alla domanda.

Tuttavia, man mano che più veicoli elettrici colpiscono le strade, le velocità di ricarica migliorano e i negozi si rendono conto che possono aumentare i profitti dalla vendita di beni, inizieremo a vederne emergere sempre di più. Pensa a quella gigantesca stazione di servizio nella tua città con un autolavaggio o un fast food annesso. Molti hanno tavoli per clienti, snack o articoli per la casa e sono essenzialmente mini negozi di alimentari pieni di comodità. Sembra un posto perfetto per qualcuno con un veicolo elettrico in cui fermarsi per 15 o 20+ minuti.

Finché le stazioni di servizio avranno lo spazio per aggiungere alcuni caricabatterie per veicoli elettrici, prevediamo che molti lo faranno nei prossimi anni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version