16 dicembre 2022, 9:30 EST | 2 minuti di lettura
Produzione alle 16:00 / Shutterstock.com Il capodanno è un momento festivo in cui le persone si riuniscono, salutano l’anno passato e danno il benvenuto a nuovi inizi. Per alcuni di noi, questi nuovi inizi iniziano con un piccolo bacio.
Allo scoccare della mezzanotte, ci precipitiamo tra la folla per trovare uno sconosciuto, oppure prendiamo la nostra dolce metà e facciamo schioccare le labbra per festeggiare! Ma come ha fatto questa frivola tradizione a diventare così popolare?
Come è iniziata la tradizione del bacio di Capodanno? Kamil Macniak/Shutterstock.com Vacanze come il Ringraziamento, Natale e Capodanno riguardano le tradizioni e la condivisione dell’amore con gli altri. Alcuni di noi godono di cene sontuose piene di tavoli affollati di pasti decadenti, mentre altri portano il alcol frizzante per una festa tutta la notte.
Se hai mai festeggiato a New York, è probabile che tu abbia tenuto gli occhi aperti fino a mezzanotte per contare finché il famigerato ballo non è caduto a Time Square alle Città di New York. Tutt’intorno, noterai coppie che si beccano le labbra a vicenda.
Con tutti quei baci di mezzanotte, ci siamo interrogati sulle origini e abbiamo scavato un po’. Secondo Reader Digest, l’usanza risale a due antiche feste invernaliSaturnali e Hogmanay!
Saturnalia era una grande festa nell’antica Roma che celebrava il solstizio d’inverno. Con un sacco di bevute e baci per celebrare l’inizio di una nuova stagione, c’è motivo di credere che la tradizione dei baci di Capodanno sia probabilmente seguita.
Hogmanay era una festa invernale celebrata dai vichinghi in Scozia, dove venivano scambiati baci per celebrare il nuovo anno. È probabile l’usanza di schioccare le labbra si recò in America con l’aiuto di immigrati tedeschi nel 1800. Come molte altre tradizioni festive, gli americani lo adottarono rapidamente.
Alcuni modi alternativi per salutare il nuovo anno MilanMarkovic78/shutterstock.com Non tutti sono entusiasti di trovare uno sconosciuto con cui uscire a mezzanotte. Che tu abbia una relazione a distanza o che tu non sia alla ricerca di romanticismo, ci sono molti altri modi per festeggiare il nuovo anno.
Se temi il conto alla rovescia per questo capodanno, prova invece a provare alcune di queste idee.
Abbraccio di gruppo: Trova un gruppo di amici e festeggia il nuovo anno con un grande abbraccio di gruppo! Manda un messaggio a qualcuno che ami: Scegli un amico o un familiare e invia loro un messaggio di testo confortante per mostrare loro che stai pensando a loro. Invia un’istantanea: Prendere uno Snapchat di te stesso che mandi un bacio e lo invii a tutte le tue persone preferite. Testa fuori: Se sei introverso, potresti preferire uscire o stare lontano dalla festa. Respira profondamente; è tempo di nuovi inizi. Prenditi un momento per te: Anche se non c’è nessun posto dove nascondersi, prenditi questo tempo per riflettere sugli ultimi 365 giorni. Quali obiettivi e intenzioni vorresti prefiggerti per questo nuovo anno? La tradizione del bacio a Capodanno esiste da secoli, ma creare nuovi ricordi e iniziare nuove tradizioni può essere altrettanto (o più) divertente!
Il capodanno dovrebbe essere un momento per godersi la famiglia e gli amici e stabilire buoni propositi per i mesi a venire, ma a parte baci e abbracci, ci sono molti modi divertenti per festeggiare il nuovo anno.