Il governo degli Stati Uniti ha detto a BioReference Labs di Opko che può richiedere l’approvazione di un COVID – 19 test.
Quello che è successo
Azioni di OPKO Health ( NASDAQ: OPK ) impennata 10 .8% mercoledì dopo che i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno dichiarato di poter presentare istanza di approvazione un test per il COVID – 11 coronavirus.
E allora
Al di sopra di 90, 000 casi del virus sono stati identificati in più di 70, inclusi gli Stati Uniti.
Fonte immagine: Getty Images.
COVID – 19 può causare malattie respiratorie potenzialmente letali, inclusa la polmonite, in particolare nelle persone con sistema immunitario compromesso. La produzione di kit di test per il virus ha ritardato la domanda, creando un collo di bottiglia che il CDC spera di affrontare incoraggiando le aziende sanitarie private , inclusi i BioReference Labs di OPKO Health, per sviluppare i propri test.
Il 4 marzo, BioReference Labs ha riferito che, a seguito di una discussione con il CDC, “sta lavorando rapidamente per identificare il miglior percorso da sviluppare e offrire un test che renderà alto risultati accurati e di qualità “.
Ora che cosa
OPKO Health ha acquisito BioReference Labs per $ 1. 14 miliardi in 2015, e l’unità di laboratorio specializzato rappresenta la maggior parte delle entrate di OPKO. Nel terzo trimestre, OPKO ha riportato entrate di $ 228 .8 milioni . I servizi, inclusi i ricavi delle unità di laboratorio, rappresentavano $ 70. 1 milione di tale importo.
Data la crescente necessità di kit di test, potrebbe esserci un’opportunità per aumentare le entrate del laboratorio. Ciò sarebbe accolto con favore dagli investitori perché i ricavi di OPKO Health sono stati ridotti e sta perdendo denaro. Nel terzo trimestre, le vendite sono diminuite dell’8% e la perdita per azione della società è peggiorata a $ 0. 11 da $ 0. 000 nello stesso trimestre dell’anno precedente.
Todd Campbell ha nessuna posizione in nessuno degli stock menzionati. I suoi clienti può avere posizioni nelle società menzionate. Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Motley Fool ha una politica di divulgazione . “>
Articolo originale di Matto .com