18 aprile 2023, 13:00 EDT | 1 minuto di lettura
Keith Homan/Shutterstock.com Se ami i viaggi, in particolare i viaggi su strada, allora sai già quanti pensieri e domande ti vengono in mente durante un viaggio. A volte sono profondi e filosofici… e altre volte sono esplosioni casuali di curiosità. Ti sei mai sorpreso a chiederti perché alcune linee stradali sono bianche mentre altre sono gialle?
A quanto pare, c’è un motivo per cui le linee stradali sono di colori diversi.
In America oggi, linee stradali sono tipicamente dipinte di bianco quando entrambe le corsie viaggiano nella stessa direzione. D’altra parte, le linee stradali sono dipinte di giallo quando le corsie viaggiano in direzioni opposte.
Vale la pena notare che i colori ei significati esatti delle linee stradali sono cambiati nel corso degli anni. Differiscono anche a seconda del paese in cui ti trovi, quindi assicurati di familiarizzare con le regole del traffico ogni volta che viaggi fuori dagli Stati Uniti.
Ma perché usare colori diversi per scenari diversi? Tutto si riduce alla sicurezza. Utilizzando colori diversi per diversi tipi di corsie, i progettisti stradali possono aiutare i conducenti a comprendere rapidamente e facilmente il flusso del traffico. Questo aiuta tutti a rimanere al sicuro sulla strada.
Quindi la prossima volta che percorri l’autostrada o… prepararsi per un viaggio on the roadprenditi un momento per apprezzare i diversi colori delle linee stradali e l’importante ruolo che svolgono nel tenerci tutti al sicuro.
Abbazia Ryan
Abbey Ryan è una narratrice, preferibilmente di storie in forma scritta. Durante i 5 anni della sua carriera di scrittrice professionale, il suo lavoro è stato presentato su The Chicago Tribune, Amazon, The Medical News Today e altro ancora. Quando non scrive (il che è raro), probabilmente viaggia, dipinge o è alla ricerca di uno spuntino buono. Leggi la biografia completa »