Cosa è successo
Teladoc Salute (TDOC -0,71%) le azioni sembravano un po’ pallide e sotto il tempo alla fine della settimana di negoziazione. La società di telemedicina Bellwether ha visto le sue azioni crollare di quasi l’1% venerdì, in una giornata altrimenti molto rialzista per il mercato azionario che ha visto il S&P 500 l’indice sale di oltre il 2%. Il taglio dell’obiettivo di prezzo di un analista è stata l’azione che ha dato a Teladoc la sua leggera febbre.
E allora
Venerdì mattina, Banca d’America Allen Lutz di Securities ha ridotto il suo obiettivo di prezzo per Teladoc. Ora costa $ 26 per azione; in precedenza lo aveva considerato del valore di $ 30. Sta mantenendo la sua raccomandazione sul titolo, ma questo non dice molto: era e rimane neutrale.
Il ragionamento alla base della mossa di Lutz non è stato immediatamente chiaro, ma Teladoc non è uno stock particolarmente amato in questi giorni.
È stato estremamente popolare durante la pandemia, poiché le chiusure e i blocchi hanno giocato perfettamente alla specialità assistenza sanitaria l’attività principale dell’azienda di fornire servizi di telemedicina. Da allora, nella speranza che il peggio del coronavirus sia alle spalle, gran parte del mondo è tornata volentieri alle visite mediche di persona.
Nel frattempo, negli ultimi mesi Teladoc non ha annunciato iniziative o pubblicato risultati finanziari abbastanza incoraggianti da riportare orde di investitori rialzisti.
Ora cosa
Questo è un grande motivo per cui Lutz della Bank of America non è l’unico pronostico che si fa sempre più freddo su Teladoc. Alla fine del 2022 anche diversi suoi colleghi hanno abbattuto i loro obiettivi di prezzo sulle azioni.
Sfortunatamente per l’azienda questi erano pesi massimi finanziari come BofA… Goldman Sachs‘ Cindy Motz ha tagliato leggermente il suo obiettivo, a $ 32 per azione dai precedenti $ 34, e CitigroupDaniel Grosslight di ha ridotto il suo a $33 da $36. Entrambi hanno mantenuto le loro raccomandazioni neutre.
Citigroup è un partner pubblicitario di The Ascent, una società Motley Fool. Bank of America è un partner pubblicitario di The Ascent, una società Motley Fool. Eric Volkmann non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Bank of America, Goldman Sachs Group e Teladoc Health. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.