Perché le azioni Take-Two sono crollate del 2% oggi

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
perche-le-azioni-take-two-sono-crollate-del-2%-oggi

Cosa è successo

Le festività natalizie sono generalmente un buon momento per lavorare nel settore dei videogiochi. Questo, tuttavia, non era evidente con Software interattivo Take-Two (DUE -2,15%) magazzino lunedì. Il prezzo delle azioni della società è sceso per chiudere in ribasso di oltre il 2% a seguito del taglio dell’obiettivo di prezzo di un analista.

E allora

Un toro di Take-Two che rallenta il suo ritmo nella compagnia è Edward Woo di Ascendiant Capital. Lunedì, ben prima dell’apertura del mercato, Woo ha attuato una riduzione del prezzo di oltre il 20%, riducendo il suo livello a $ 126 per azione dai suoi $ 159 precedenti. Tuttavia, non ha cambiato la sua raccomandazione, mantenendo il suo acquisto sulle azioni.

Il ragionamento alla base di questa mossa non è stato immediatamente chiaro. Come con altro titoli tecnologici ultimamente, analisti come Woo si sono raffreddati su Take-Two o l’hanno etichettato come un investimento poco interessante. All’inizio di questo mese, ad esempio, sempre influente Citigroup ha avviato la copertura del titolo con una raccomandazione effettivamente “meh”, neutra.

Jason Bazinet della grande banca era principalmente preoccupato per la vistosa acquisizione da parte di Take-Two dello sviluppatore di giochi per dispositivi mobili Zynga a maggio. Ha scritto nella sua nota iniziale sul titolo che l’acquisto è stato effettuato “nel momento sbagliato, a nostro avviso”.

“I ricavi del gioco mobile hanno iniziato a indebolirsi subito dopo la chiusura della transazione”, ha aggiunto. “Mentre le stime per FY23 e FY24 sono diminuite, non pensiamo che siano diminuite abbastanza”.

Ora cosa

Al momento, con i titoli tecnologici in disgrazia, gli investitori non hanno bisogno di essere molto convinti per vendere le loro posizioni in essi. Take-Two ha sicuramente dei meriti come azienda, ma sì, l’accordo con Zynga non sembra tempestivo e potrebbe non essere perfetto per il suo proprietario. Si spera che per i suoi investitori, la stagione delle vacanze di Take-Two sarà un successo che migliorerà notevolmente il morale del titolo.

Citigroup è un partner pubblicitario di The Ascent, una società Motley Fool. Eric Volkmann non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Take-Two Interactive Software. The Motley Fool consiglia le seguenti opzioni: lungo gennaio 2023 chiamate da $ 115 su Take-Two Interactive Software. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version