Quello che è successo
Azioni di Tecnologie SoFi (SOFI -3,37%) è balzato del 26% la scorsa settimana, secondo i dati di S&P Global Market Intelligence. Gli investitori sono entusiasti dell’impressionante crescita dei clienti della società di finanza personale online e dei progressi verso una redditività sostenuta.
E allora
Con tassi che raggiungono il 3,75%, i conti di risparmio ad alto rendimento di Sofi si stanno dimostrando molto popolari tra le persone che cercano di massimizzare il proprio reddito da interessi. Ciò sta aiutando la banca digitale ad attrarre nuovi clienti a un ritmo torrido, inclusi quasi 480.000 nuovi membri solo nel quarto trimestre.
Tutto sommato, la base di membri di SoFi è cresciuta del 51% a oltre 5,2 milioni nel 2022. La banca, a sua volta, ha attirato più di 7,3 miliardi di dollari in depositi. Questa notevole crescita dei clienti e dei depositi ha determinato un aumento del 106% nell’intero anno della società margine di interesse netto a $ 531 milioni.
Inoltre, SoFi ha ridotto le sue perdite nette complessive del 34% a 320 milioni di dollari l’anno scorso. Il CEO Anthony Noto ha affermato che la società è sulla buona strada per raggiungere la redditività nel quarto trimestre del 2023.
Ora cosa
Jefferies Financial Group l’analista John Hecht vede il prezzo delle azioni di SoFi aumentare di un ulteriore 7% a $ 8 per azione. Hecht osserva che i depositi di SoFi sono aumentati del 46% in sequenza nel quarto trimestre, spinti dalle sue interessanti offerte di tariffe.
L’analista di MoffettNathanson Eugene Simuni è ancora più ottimista sulle azioni di SoFi. Ha sottolineato l’aumento di circa sette volte dei depositi della società da quando ha ottenuto il suo statuto bancario all’inizio dello scorso anno. Simuni ritiene che SoFi sia pronta a diventare un leader nel settore del digital banking e vede il suo prezzo delle azioni salire del 34% a $ 10.
Joe Tenebruso non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Jefferies Financial Group. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.