Cosa è successo
Azioni di Roku (ROKU 4,76%) mercoledì è rimbalzato, balzando fino al 6,7%. Alle 13:08 ET, il titolo era ancora in rialzo del 4,6%.
Il catalizzatore che ha inviato il file pioniere dello streaming più in alto è stata la notizia che la società sta rilasciando una propria linea di TV connesse, che potrebbe contribuire ad alimentare la crescita futura.
E allora
Roku ha annunciato il debutto dei televisori Roku Select e Roku Plus Series. I dispositivi ad alta definizione e 4K con marchio Roku “sono i primi in assoluto ad essere progettati e realizzati da Roku”, secondo il comunicato stampa.
Ci saranno un totale di 11 modelli che vanno da 24″ a 75″ e con un prezzo compreso tra $ 119 e $ 999. Ciascuno dei modelli Select verrà fornito con un telecomando vocale Roku, mentre i modelli della serie Plus includeranno il telecomando vocale Roku Pro. Questi modelli, così come la soundbar wireless Roku TV dell’azienda, verranno lanciati nel mercato statunitense questa primavera.
Si tratta di un’estensione naturale del pluripremiato sistema operativo (SO) della TV connessa di Roku, che l’azienda ha creato da zero. La mossa di incorporare il sistema operativo Roku in una linea di propri televisori sfrutta il riconoscimento del marchio dell’azienda presso i consumatori, offrendo all’azienda un maggiore controllo sugli aggiornamenti e sul processo di produzione. D’altra parte, potrebbe creare animosità con i partner esistenti, in particolare se Roku inizia a rubare quote di mercato.
Ora cosa
Le azioni Roku sono state abbattute nell’ultimo anno, con azioni che hanno perso circa l’82% del loro valore rispetto a solo un anno fa. Tuttavia, per gli investitori in grado di distinguere tra un prezzo azionario in calo e un’attività in difficoltà, questa sembra chiaramente un’opportunità di acquisto.
Il sistema operativo Roku lo è ancora il sistema operativo per smart TV n. 1 negli Stati Uniti e sta gradualmente guadagnando terreno in numerosi mercati internazionali. I venti contrari della catena di approvvigionamento e della logistica hanno portato a una crescita del conto più lenta, ma anche questo passerà.
Infine, a meno di 2 volte le vendite, la valutazione di Roku cade esattamente nel territorio del seminterrato, rendendolo un vero affare al suo prezzo attuale. Ciò rende Roku stock an acquisto non qualificato.
Danny Vena ha posizioni in Roku. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Roku. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.