Cosa è successo
Le azioni delle società di crescita e tecnologia stanno guidando il mercato più in alto oggi, ma società di energia alternativa Spina di alimentazione (TAPPO 6,32%) stava superando anche i più esperti di tecnologia Nasdaq Composito indice. Mentre il Nasdaq era in rialzo dell’1,1% alle 12:45 ET, il titolo Plug Power era più alto del 6% in quel momento.
E allora
Gli investitori si sono sentiti meglio riguardo ai titoli growth negli ultimi giorni poiché prevedono che i dati sull’inflazione continueranno ad andare nella giusta direzione, il che potrebbe significare che la Federal Reserve rallenterà gli aumenti dei tassi di interesse.
Tuttavia, il guadagno fuori misura nelle azioni Plug oggi deriva anche da un altro vento favorevole. La società ha appena annunciato un accordo per vendere le sue apparecchiature a un concorrente in Canada. Supportare un concorrente potrebbe non sembrare una buona decisione commerciale, ma sicuramente è anche nell’interesse di Plug Power.
Fonte immagine: Getty Images.
Ora cosa
Plug management ha affermato di aspettarsi di generare entrate per circa 1,4 miliardi di dollari nel 2023, che rappresentano circa il 65% di crescita anno su anno. Ma prevede che salirà a $ 5 miliardi solo entro il 2026. Gran parte di quella crescita prevista dovrebbe provenire dalla crescente domanda di idrogeno verde. Plug ha investito in strutture negli Stati Uniti per aumentare la sua futura capacità di produzione di idrogeno.
Il nuovo ordine per due liquefatori di idrogeno è per la società energetica canadese TC Energia. Questi sistemi avranno la capacità di produrre idrogeno a una velocità di 30 tonnellate al giorno (TPD). Ma ha senso che Plug Power aiuti altre compagnie energetiche a raggiungere i loro obiettivi di generazione di idrogeno.
L’aggiunta di capacità per supportare una transizione all’uso dell’idrogeno come carburante è ciò che alla fine aiuterà Plug Power ad avere successo. Un altro passo verso più infrastrutture per supportare un’economia dell’idrogeno è ciò che gli investitori stanno vedendo in questo accordo oggi.
Howard Smith non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.