Perché le azioni Novocure stanno affondando oggi

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
perche-le-azioni-novocure-stanno-affondando-oggi

Cosa è successo

Azioni di Novocure (videoregistratore -15,28%) stanno affondando oggi, in calo del 15,4% alle 10:44 ET. Il calo è arrivato dopo che la società ha annunciato i dati preliminari sui ricavi netti per l’intero anno e per il quarto trimestre 2022.

Novocure ha affermato che le sue entrate nette preliminari totali per il 2022 sono aumentate dell’1% su base annua a 537,8 milioni di dollari. Il suo ricavo netto preliminare totale per il quarto trimestre è di $ 128,4 milioni, in calo del 3,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

E allora

Gli investitori erano entusiasti la scorsa settimana dopo Novocure ha annunciato buone notizie da uno studio in fase avanzata dei suoi Tumor Treating Fields (TTFields). La società ha riferito che TTFields ha raggiunto l’endpoint primario dello studio migliorando la sopravvivenza globale nei pazienti con carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) avanzato.

L’anteprima odierna dei risultati dell’intero anno e del quarto trimestre del 2022, tuttavia, ha sottolineato le sfide a breve termine di Novocure. La crescita sta decisamente rallentando in modo significativo per TTFields, commercializzato con il marchio Optune, nel trattamento del glioblastoma e del mesotelioma pleurico maligno.

Il ribasso di lunedì non cancella del tutto il grande guadagno per il stock sanitario finora nel 2023. Tuttavia, ricorda agli investitori che c’è ancora molta strada da fare per Novocure per lanciare potenzialmente TTFields come trattamento per NSCLC.

Ora cosa

Novocure è prevista per presentare all’annuale JP Morgan Conferenza sull’assistenza sanitaria martedì 10 gennaio 2023. Aspettatevi che la direzione dell’azienda si concentri maggiormente sull’opportunità di NSCLC per TTFields rispetto ai venti contrari per la terapia nelle sue attuali indicazioni approvate. Novocure prevede di richiedere l’approvazione normativa statunitense ed europea per TTFields nel trattamento del NSCLC nella seconda metà di quest’anno.

JPMorgan Chase è un partner pubblicitario di The Ascent, una società Motley Fool. Keith Discorsi non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda JPMorgan Chase e NovoCure. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version