Perché le azioni Fiverr sono aumentate del 20% il mese scorso

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
perche-le-azioni-fiverr-sono-aumentate-del-20%-il-mese-scorso

Quello che è successo

Azioni di Fiverr International (FVR -5,84%) è aumentato del 20,5% a gennaio, secondo i dati di S&P Global Market Intelligence. L’operatore di un mercato leader per i servizi freelance non ha scatenato questa mossa attraverso uno straordinario annuncio di prodotto o un rapporto di analista rialzista. Invece, è stato un gradito respiro dopo molte lune di calo dei prezzi delle azioni. L’economia globale ha ispirato sia il trend negativo sia la brusca inversione di tendenza.

E allora

Lascia che ti riporti indietro di un paio di anni. Fiverr era in cima al mondo all’inizio del 2021. Le vendite erano quasi raddoppiate di anno in anno nel rapporto del terzo trimestre di ottobre, e i flussi di cassa gratuiti stavano facendo lo stesso.

Gli utenti si sono riversati sui servizi di Fiverr nella fase di blocco della crisi COVID-19 e hanno continuato a tornare anche quando gli sforzi di mitigazione del coronavirus hanno iniziato a diminuire. Entro il 12 febbraio 2021, i prezzi delle azioni erano aumentati dell’1.140% in 52 settimane.

Ma a questo punto i vaccini COVID-19 efficaci erano ampiamente disponibili, segnando la fine di un’era. Nello specifico, molti investitori Fiverr hanno visto il titolo come una scommessa sulle politiche anti-coronavirus e sono stati felici di incassare i loro guadagni quando la marea ha iniziato a cambiare.

Di conseguenza, il titolo Fiverr ha iniziato un lungo e doloroso crollo e ha chiuso la sessione di negoziazione di venerdì dell’86,5% al ​​di sotto del picco elevato di febbraio 2021:

FVR dati da Grafici Y.

Allo stesso tempo, l’attività di Fiverr ha continuato a crescere.

La società ha infranto le aspettative degli analisti a destra ea manca dal massimo storico. Gli acquirenti attivi di servizi di freelance si sono attestati a 4,2 milioni nell’ultimo rapporto sugli utili, rispetto ai 3,1 milioni di due anni prima.

Anche la spesa media per acquirente è aumentata del 34% nello stesso periodo, con un aumento del 58% delle entrate trimestrali. Insomma, gli affari di Fiverr vanno a gonfie vele. Dopotutto, questa società non era un tafano basato sul coronavirus e alcuni investitori si stanno rendendo conto di questa realtà al giorno d’oggi.

In particolare, la tendenza al rimbalzo diventa più evidente quando l’economia sta andando meglio. Su questo fronte, gennaio ha mostrato una presa più stretta sull’inflazione galoppante e l’imminente fine di una lunga serie di aumenti dei tassi di interesse federali. Fiverr ha un’esposizione diretta a tale rischio perché il suo bilancio comporta più debiti che contanti. Ma la società genera anche solidi profitti in contanti, che limitano gli effetti dell’aumento dei tassi di interesse.

Ora cosa

L’effetto netto di questi put and take è stato che gli investitori hanno visto un rischio più ragionevole nelle azioni di Fiverr a gennaio. Non è economico secondo le metriche tradizionali, passando di mano a 56 volte il flusso di cassa libero e 4,6 volte le vendite. Tuttavia, gli investitori in crescita come il tuo vedono davvero un enorme valore nell’enorme mercato di riferimento di Fiverr e nella turbolenta espansione.

In effetti, questo è uno dei miei titoli preferiti da acquistare in questo momento. Sono felice di pagare un prezzo premium per un’azienda premium e Fiverr è all’altezza. Stiamo parlando di un leader globale nel economia dei concerti, che sta cambiando il modo in cui le persone pensano al lavoro e alla carriera. È una grande ambizione ma anche, ai miei occhi, quasi inarrestabile.

Ecco perché sono più che felice di farlo raccogliere più azioni Fiverr a prezzi molto ragionevoli, prima che l’economia si rimetta in piedi e lo sconto sul rischio di credito scompaia di nuovo.

Anders Bylund ha posizioni in Fiverr International. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Fiverr International. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version