Cosa è successo
Corse fuori dalla linea di partenza, azioni di XPeng (XPEV 3,82%) sono partiti alla grande durante il primo giorno di negoziazione del 2023. Il 31 dicembre 2022, la società di veicoli elettrici (EV) ha riportato ottimi dati sulle consegne di veicoli per dicembre e il quarto trimestre del 2022 e gli investitori stanno esprimendo la loro approvazione la notizia di oggi.
Alle 10:46 ET, le azioni di XPeng sono aumentate del 6,5%, dopo essersi ritirate dal precedente aumento del 10,4%.
E allora
XPeng ha subito un rallentamento novembre, ma è andata molto meglio a dicembre. La società ha registrato 11.292 consegne di veicoli elettrici il mese scorso, un aumento del 94% rispetto alle consegne di novembre. Le consegne del SUV G9 dell’azienda sono state particolarmente elevate, con un aumento del 160% a dicembre rispetto a novembre.
Per quanto riguarda l’ultimo trimestre del 2022, anche XPeng ha registrato una forte crescita. Con un totale di 22.204 consegne di veicoli per il quarto trimestre del 2022, XPeng ha aumentato le consegne del 23% rispetto allo stesso periodo del 2021.
Oltre a fornire dettagli sulle consegne dei suoi veicoli, XPeng ha anche riferito di aver rilasciato il suo primo aggiornamento via etere ai clienti G9 in Cina il 27 dicembre. Secondo XPeng, l’aggiornamento ha introdotto “il primo scenario completo del settore, sempre -on sistema di assistente vocale per il mercato di massa”, nonché altri vantaggi tra cui ricarica super veloce ottimizzata, controllo del veicolo e funzionalità di cabina di guida intelligente.
Ora cosa
La crescita di XPeng nelle consegne di veicoli il mese scorso è certamente degna di nota, ma gli investitori dovrebbero procedere con cautela prima di decidere di parcheggiare Stock di veicoli elettrici nei loro portafogli. Mentre le consegne del quarto trimestre del 2022 hanno superato la gestione delle linee guida fornite durante la presentazione degli utili del terzo trimestre della società, gli investitori vorranno vedere se la società avrà lo stesso successo nel raggiungere la sua previsione di entrate del quarto trimestre del 2022 da 4,8 miliardi di yuan a 5,1 miliardi di yuan, oltre a controllare sulla redditività dell’azienda quando riporta gli utili del quarto trimestre 2022.
Scott Levi non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.