Per il secondo mese consecutivo, questa compagnia ha continuato a girare nella giusta direzione.
Per Winnebago Industries (WGO) a maggio abbiamo assistito ad una continuazione dell’innalzamento del prezzo del 60% ottenuto ad aprile, secondo i dati di S&P Global Market Intelligence. Oltre alle notizie secondo cui la società avrebbe ripreso le operazioni, un aumento dei dividendi e la presa rialzista degli analisti sul titolo hanno ispirato gli investitori a ritirare le azioni il mese scorso.
Dopo aver ripreso le operazioni nelle sedi di Chris-Craft e veicoli speciali ad aprile, Winnebago ha proseguito e ha ricominciato la produzione in altre località nella prima settimana di maggio, tra cui Newmar, Grand Design RV e Winnebago Motorhomes. E la settimana seguente, la società riprese le attività a Winnebago Towables.
In concomitanza con l’annuncio del riavvio dei siti produttivi, il management ha osservato che era “cautamente ottimista riguardo a diversi indicatori nel settore esterno, tra cui un aumento delle prenotazioni dei campeggi e del traffico del porto turistico in determinate aree, ha continuato a bassi prezzi del gas e tassi di interesse, allentamento delle restrizioni di soggiorno in alcuni Stati, con conseguente aumento delle condizioni commerciali e migliore accesso ad alcuni parchi statali e nazionali. ”
Ottime notizie per Winnebago Industries
Gli investitori hanno anche celebrato la notizia che la società, che ha tenuto d’occhio il mantenimento della propria salute finanziaria durante il COVID-19, aveva approvato un dividendo trimestrale di $ 0. 11 per azione. Mentre molte società hanno scelto di ridurre il pagamento dei dividendi durante questo periodo di incertezza economica, la notizia di Winnebago che il suo pagamento trimestrale rimarrebbe invariato è stata sicuramente una notizia positiva per gli azionisti.
E ancora un altro fattore motivante per gli investitori il mese scorso si è presentato sotto forma di obiettivo di prezzo al rialzo rivisto da un analista. Mantenendo un rating di acquisto sulil titolo, Michael Swartz, analista presso SunTrust , innalzato l’obiettivo del prezzo delle azioni di Winnebago a $ 60 da $ 45, secondo thefly.com. Oltre alla sua “convincente” quota di mercato, Swartz è rialzista sul titolo a causa del potenziale dell’azienda di espandere il suo margine.
Tra Winnebago che riprende le operazioni nelle sue numerose sedi e l’annuncio del management che continuerà a premiare gli azionisti tramite il dividendo, non sorprende che gli azionisti si siano uniti al titolo il mese scorso. Naturalmente, un aggiornamento rialzista degli analisti non ha fatto male, ma è importante che gli investitori ricordino che gli orizzonti temporali degli analisti sono spesso più brevi delle opinioni a lungo termine che sposiamo. Pertanto, agli investitori verrebbe offerto un migliore servizio di tracciamento di ciò che la società afferma quando segnala gli utili del terzo trimestre 2020 nelle prossime settimane.