Cosa è successo
Tecnologie SoFi (SOFI 6,22%) è stato piuttosto il vincitore del mercato azionario martedì. Il prezzo delle azioni della fintech è salito di oltre il 6% sulla scia di una ricerca interna molto incoraggiante pubblicata quella mattina. Quel guadagno ha battuto l’aumento inferiore all’1% del S&P 500 indice.
E allora
Nella prima di quella che apparentemente dovrebbe essere una serie annuale, SoFi ha pubblicato il suo SoFi Investor Study. Questa ricerca, selezionata da un sondaggio di 1.000 investitori, ha prodotto una serie di indicazioni promettenti sul comportamento degli investitori nei mesi a venire. Ha anche mostrato alcune tendenze interessanti prevalenti nel 2022.
Per quest’ultimo periodo, la maggior parte (93%) degli intervistati ha continuato a investire in vari investimenti finanziari nonostante la volatilità spesso elevata del mercato. I tre rimpianti più comuni per queste persone erano che non avevano comprato di più criptovaluta a prezzi ridotti; non sono riusciti a caricare le scorte nella stessa situazione; e hanno scelto di non vendere posizioni esaurite prima del declino di quel mercato.
Un’altra dinamica è stata lo spostamento verso investimenti non azionari durante l’anno. Di queste, le criptovalute erano le preferite nonostante i loro cali spesso drammatici. Anche i certificati di deposito (CD) e i fondi comuni di investimento immobiliare (REIT) sono serviti come alternative popolari.
Ora cosa
In attesa di quest’anno, la stragrande maggioranza degli intervistati intende rimanere attiva con gli investimenti. Ciò non significa rimanere statici, tuttavia, poiché l’85% intende cambiare il modo in cui allocano i propri soldi. Il cambiamento previsto più popolare, al 21% degli intervistati, è stato l’aumento della quantità di investimenti effettuati. Subito dietro stava conducendo ulteriori ricerche, mentre il numero 3 stava lavorando con un consulente finanziario professionista.
Quasi inutile dirlo, SoFi offre direttamente o in altro modo tutti questi servizi. Quindi, se il sondaggio è un’indicazione di tendenze di investimento più ampie durante quest’anno, la società ne trarrà benefici piuttosto profumatamente.
Eric Volkmann non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli menzionati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.