Perché le azioni di OraSure Technologies stanno salendo oggi

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
perche-le-azioni-di-orasure-technologies-stanno-salendo-oggi

Quello che è successo

Azioni di Tecnologie OraSure (OSUR 12,17%), un’azienda di dispositivi medici che produce kit per test diagnostici, è salita del 12,5% alle 15:28 ET di mercoledì. Il grande guadagno è arrivato dopo che la società ha riportato i risultati del quarto trimestre del 2022 dopo la chiusura del mercato martedì.

OraSure ha annunciato entrate nette nel quarto trimestre pari a 123,1 milioni di dollari, in aumento del 94% su base annua. La società ha registrato guadagni di quasi $ 15,6 milioni, o $ 0,21 per azione, sulla base di principi contabili generalmente accettati (GAAP). Ha inoltre registrato guadagni non GAAP (rettificati) di oltre $ 26 milioni, o $ 0,36 per azione. La stima del consenso prevedeva una perdita netta nel quarto trimestre di $ 0,01 per azione.

La società ha inoltre previsto un fatturato del primo trimestre del 2023 compreso tra $ 125 milioni e $ 130 milioni. Il punto medio di questo intervallo riflette un aumento anno su anno dell’88,5%. OraSure non ha fornito una guida per l’intero anno per il 2023. Tuttavia, ha affermato che sono previste vendite inferiori nella seconda metà dell’anno poiché risolve i contratti COVID-19 esistenti con i governi.

E allora

Un aggiornamento trimestrale positivo non significa che le cose siano tutte rose e fiori per OraSure. Il battito degli utili del quarto trimestre riflette alcune mosse dolorose fatte per trasformare il business. In particolare, OraSure si è ristrutturata unendo le sue unità aziendali di soluzioni molecolari e diagnostica in un’unica organizzazione. Ha inoltre ridotto dell’11% il personale non di produzione.

Tuttavia, la società ora sembra essere sulla strada giusta. Il CEO Carrie Eglinton Manner ha anche affermato che OraSure si aspetta che il suo core business raggiunga il pareggio del flusso di cassa entro la fine del 2024.

Ora cosa

OraSure sta passando a un mondo che fa meno affidamento sui prodotti correlati a COVID-19. Tuttavia, le entrate legate al COVID-19 non scompariranno del tutto. La società ha recentemente vinto due nuovi contratti con il governo degli Stati Uniti per i suoi test rapidi IntelliSwab COVID-19. Il primo accordo per 18 milioni di test si estende fino a novembre 2023, mentre il secondo contratto prevede almeno 3,6 milioni di test aggiuntivi.

Keith Discorsi non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version