Perché le azioni di Oceaneering International sono andate in rialzo questa settimana

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
perche-le-azioni-di-oceaneering-international-sono-andate-in-rialzo-questa-settimana

Cosa è successo

Azienda di tecnologia industriale di nuova generazione Oceaneering internazionale (OII -1,67%) questa settimana stava cavalcando le onde dell’affetto degli investitori. Secondo i dati raccolti da S&P Global Market Intelligencele sue azioni sono aumentate di poco più del 10% dalla settimana fino ad oggi a partire dalla tarda serata di giovedì, grazie in gran parte a un aumento del prezzo target da parte di una banca statunitense.

E allora

La persona che ha varato quella particolare nave era Citigroup pronostico Scott Gruber. Mercoledì mattina, Gruber ha alzato il suo target di prezzo sulle azioni Oceaneering di $ 3 per azione a $ 19. Ha mantenuto la sua raccomandazione di acquisto sulle azioni mentre lo faceva.

Non è stato immediatamente chiaro il motivo per cui ha aumentato l’obiettivo di prezzo, ma i recenti sviluppi globali sembrano favorire l’azienda. Oceaneering è specializzata in prodotti per il settore energeticoprincipalmente dispositivi robotici per operazioni offshore, quindi il prezzo ostinatamente alto del petrolio avvantaggia la sua attività.

I fondamentali dell’azienda sono sembrati piuttosto forti ultimamente; questo è un momento abbastanza nervoso per il mercato, quindi molti investitori stanno gravitando verso operatori solidi legati a industrie fiorenti.

Nel trimestre riportato più di recente, le entrate dell’azienda sono aumentate di quasi il 20% su base annua (a poco meno di $ 560 milioni). In conclusione, è passato a un utile netto di poco superiore a $ 18 milioni, contro il deficit di $ 7 milioni di un anno fa.

Ora cosa

Questo fornitore dell’industria energetica dovrebbe continuare ad essere stimolato dalla crescita del settore. In quella serie di risultati trimestrali, Oceaneering ha offerto indicazioni sia per l’attuale quarto trimestre che per l’intero 2022, più il 2023.

Per il 2022, prevede di registrare un utile non GAAP (rettificato) prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (EBITDA) compreso tra $ 215 milioni e $ 240 milioni, che rappresenterebbe un miglioramento rispetto ai $ 211 milioni del 2021. La guida iniziale di Oceaneering per il 2023 prevede un balzo da $ 260 milioni a $ 310 milioni.

Citigroup è un partner pubblicitario di The Ascent, una società Motley Fool. Eric Volkmann non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool consiglia Oceaneering International. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version