Perché le azioni di LivePerson sono salite alle stelle oggi

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
perche-le-azioni-di-liveperson-sono-salite-alle-stelle-oggi

Cosa è successo

Azioni di LivePerson (LPSN 21,97%) è salito del 22% mercoledì dopo che il fornitore di software per il coinvolgimento dei clienti ha annunciato alcuni entusiasmanti aggiornamenti basati sull’intelligenza artificiale della sua piattaforma.

E allora

LivePerson vuole aiutare i propri clienti a trarre il massimo dagli straordinari recenti progressi nell’intelligenza artificiale (AI). Per fare ciò, il pioniere della chat web integrerà ChatGPT di OpenAI e altre tecnologie di intelligenza artificiale generativa nella sua piattaforma cloud conversazionale leader del settore.

La tecnologia di LivePerson eccelle nell’aiutare le aziende a comprendere meglio le intenzioni dei loro clienti durante le interazioni digitali. Aiutando i propri clienti a ridurre i costi dell’assistenza clienti e incrementare le vendite, LivePerson ha costruito un’ampia presenza in settori quali vendita al dettaglio, banche, viaggi e telecomunicazioni.

LivePerson combinerà la tecnologia AI generativa, che utilizza essenzialmente algoritmi per creare testo, immagini e altre forme di nuovi contenuti, con il suo sistema Conversation Assist. LivePerson afferma che ciò renderà gli output prodotti dall’intelligenza artificiale più accurati e utili per i clienti.

LivePerson sfrutterà anche la popolare offerta di OpenAI, ChatGPT, per fornire nuovi strumenti agli agenti del servizio clienti. ChatGPT consente agli utenti di interagire con l’IA in modo conversazionale. LivePerson utilizzerà ChatGPT per abilitare le capacità di completamento automatico e riepilogo automatico per i suoi clienti, tra le altre funzionalità.

Il CEO Rob LoCascio ha dichiarato in un comunicato stampa:

Con il debutto di LLM [large language model] e altre tecnologie di intelligenza artificiale generativa che suscitano un intenso interesse pubblico per le capacità di intelligenza artificiale, i marchi aziendali si stanno affrettando a sfruttarle nelle esperienze di conversazione per generare migliori risultati di business.

Ora cosa

Forse la cosa più eccitante è che LivePerson intende sviluppare nuove soluzioni di intelligenza artificiale generativa in grado di agire e risolvere problemi piuttosto che rispondere semplicemente alle domande. LivePerson ritiene che questo alla fine creerà nuovi casi d’uso per il suo programma Conversational Cloud ricco di dati, che ha elaborato più di 10 miliardi di interazioni con i clienti solo nel 2022.

Joe Tenebruso non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool consiglia LivePerson. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version