Perché le azioni di Kyndryl sono aumentate del 20% oggi

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
perche-le-azioni-di-kyndryl-sono-aumentate-del-20%-oggi

Quello che è successo

Azioni di Kyndryl Holdings (KD 20,98%) è salito fino al 20% in più mercoledì, scendendo leggermente a un guadagno del 19,1% alle 14:30 ET. La società, precedentemente nota come IBMIl business dei servizi di infrastruttura IT di , ha pubblicato il suo quinto rapporto sugli utili come azienda autonoma, ed è stato un doozy.

E allora

Le vendite di Kyndryl nel terzo trimestre sono diminuite del 5,7% su base annua a 4,3 miliardi di dollari. In conclusione, le perdite nette sono diminuite da $ 3,30 a $ 0,47 per azione diluita.

Il tuo analista medio prevedeva una perdita di $ 0,82 per azione su entrate vicine a $ 3,92 miliardi. In altre parole, Kyndryl ha fatto esplodere le stime di Wall Street.

Inoltre, il CEO di Kyndryl Martin Schroeter ha accennato a riacquisti di azioni proprie e/o dividendi nel futuro di Kyndryl, dicendo:

Data la natura della nostra attività, e una volta compiuti chiari progressi nel rafforzamento dei nostri margini, ci aspetteremmo di essere posizionati per chiedere al nostro consiglio di amministrazione di valutare la restituzione del capitale agli azionisti. Abbiamo la strategia giusta per farlo e sono fiducioso che abbiamo la leadership, il talento, il know-how e le partnership giusti per eseguire e trasformare la nostra attività.

Ora cosa

Gli investitori Kyndryl sono affamati di buone notizie, poiché il prezzo delle azioni è ancora di oltre il 66% al di sotto del livello visto alla separazione nell’ottobre 2021. Ciò include il guadagno vertiginoso di mercoledì, che sembra meno impressionante da una prospettiva a lungo termine:

KD dati da Grafici Y.

Gli investitori prendono sul serio la pianificazione finanziaria di Schroeter. Ha servito come CFO di IBM per quattro anni prima di passare al ruolo di VP per i mercati globali di Big Blue. Se Martin Schroeter vede dividendi o riacquisti nel futuro di Kyndryl, molto probabilmente è un affare fatto.

Detto questo, Kyndryl ha un lavoro pesante da fare prima di poter condividere i profitti in contanti in eccesso con i suoi azionisti. Flusso di cassa gratuito ha funzionato a soli $ 58 milioni nei primi tre trimestri dell’anno fiscale 2023, ostacolato da $ 909 milioni di costi relativi alla separazione da IBM. Sebbene $ 58 milioni non siano spiccioli per la gente comune, è un profitto in contanti incredibilmente piccolo nel contesto dei $ 12,8 miliardi di entrate di Kyndryl nello stesso periodo.

La pazienza è una virtù, certo. Le spese di separazione dovrebbero svanire nell’anno solare 2023, dando a Kyndryl la possibilità di mostrare cosa può fare l’azienda come azienda veramente indipendente. I servizi di infrastruttura IT possono sembrare noiosi, ma l’azienda può accumulare un sacco di affari in servizi di consulenza e outsourcing per le imprese che saltano sul carrozzone dell’intelligenza artificiale.

Speriamo in un simile a IBM dividendo E riacquistare politica, forse già nel 2024. Se supportata da un ragionevole flusso di cassa entro quel punto, una dichiarazione sui dividendi potrebbe fornire agli investitori una valida ragione per possedere azioni Kyndryl a lungo termine.

Anders Bylund ha posizioni in International Business Machines. The Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version