Cosa è successo
Azioni nella società di controllo/sistemi degli edifici e di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (HVAC). Controlli Johnson (JCI 0,78%) sono aumentati di quasi il 2,4% intorno alle 10:00 ET di oggi, in controtendenza rispetto al calo S&P 500 al tempo.
Ogni volta che un titolo fa una mossa così contrarian, è una buona idea controllare i suoi pari. In questo modo rivela che i suoi rivali HVAC Trane, Vettore, Lenoxe AON erano tutti attivi contemporaneamente: altri prodotti e attrezzature per l’edilizia hanno mostrato forza contemporaneamente.
Tutto questo è un modo indiretto per sostenere che la ragione collettiva della mossa si riduce ai dati relativamente positivi sugli Stati Uniti costruzione i dati sulla spesa dell’US Census Bureau sono stati pubblicati oggi.
E allora
Entrando nei dati, gli economisti si aspettavano un calo dello 0,4% rispetto al tasso annuale destagionalizzato di ottobre di 1.794,9 miliardi di dollari.
Tuttavia, i dati hanno mostrato un aumento dello 0,2% su an rivista al rialzo cifra di $ 1.803,2 miliardi per ottobre, risultando in un tasso di novembre di $ 1.807,5 miliardi.
Di particolare rilievo e rilevanza per Johnson Controls, dato è più esposto alla spesa non residenziale rispetto alla spesa residenziale, è che la spesa per costruzioni non residenziali è aumentata dello 0,9% su ottobre rispetto alla spesa residenziale, che è diminuita dello 0,5% su ottobre.
Ora cosa
I dati indicano che la solidità continua nella spesa non residenziale per HVAC aiuterà Johnson Controls a compensare la debolezza nella sua attività HVAC residenziale. Nel frattempo, le sue attività di controllo e sistemi di costruzione (fortemente esposte agli edifici commerciali) rimarranno in buona forma.
Tutto sommato, il titolo rimane un’opzione praticabile per gli investitori nel 2023.
Lee Samah ha posizioni in Trane Technologies Plc. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Aaon. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.