Perché le azioni di Hexcel sono aumentate vertiginosamente questa settimana

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
perche-le-azioni-di-hexcel-sono-aumentate-vertiginosamente-questa-settimana

Cosa è successo

Azioni in società di materiali avanzati Hexcel (HXL 9,03%) sono aumentati del 12,9% nella settimana fino a giovedì. Non ci sono premi per indovinare perché: la maggior parte del sollevamento è stata effettuata giovedì con il rilascio dei suoi guadagni del quarto trimestre.

In poche parole, Hexcel ha superato le stime per il trimestre, ha fornito indicazioni per l’intero anno generalmente in anticipo rispetto al consenso del mercato e ha affermato che avrebbe riavviato la costruzione di una nuova linea in fibra di carbonio in una fabbrica dell’Alabama “che dovrebbe essere qualificata per il settore aerospaziale nel 2025 e fornirà la capacità necessaria in base alla crescita prevista”. La costruzione è stata sospesa nel 2020.

E allora

Hexcel produce materiali compositi leggeri avanzati. I suoi compositi offrono vantaggi in termini di peso e resistenza rispetto ai materiali tradizionali e vengono utilizzati dove tali qualità sono un premio.

Vende nel settore industriale (per l’uso nelle turbine eoliche, ad esempio) e nei mercati dello spazio e della difesa. Ma il suo mercato finale chiave è quello aerospaziale commerciale. Come tale, è un gioco sull’aumento della produzione di aeromobili a Boeing e Airbuscosì come i business jet più grandi prodotti da Aviazione Dassault e Dinamiche generali‘ (G.D 0,54%) Gulfstream, per esempio.

Inoltre, Hexcel ha un’opportunità di crescita dalla vendita di più contenuti sulle nuove generazioni di aerei, una tendenza nel industria aerospaziale.

Il management ha guidato verso una crescita delle vendite compresa tra il 9,3% e il 15,6% nel 2023, il cui punto medio è superiore al consenso degli analisti dell’11,3%. E la guida al flusso di cassa libero di $ 140 milioni nel 2023 è buona considerando i piani di gestione per aumentare le spese in conto capitale a $ 90 milioni da $ 69,8 milioni nel 2022 (in parte per supportare la nuova linea di costruzione).

Ora cosa

Gli investitori seguiranno attentamente i programmi di produzione di Boeing e Airbus perché Hexcel si sta preparando per la crescita. Ma al di là della ripresa nel settore aerospaziale nei prossimi anni, il futuro a lungo termine sembra luminoso per un titolo in crescita entusiasmante.

Lee Samah non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. Il Motley Fool consiglia Hexcel. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version