Perché le azioni di General Electric sono aumentate oggi

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
perche-le-azioni-di-general-electric-sono-aumentate-oggi

Cosa è successo

Azioni di industriale gigante General Electric (GE 2,77%) sono aumentati del 3% poco prima della chiusura delle negoziazioni di oggi. La mossa arriva dopo l’annuncio di un ordine per la costruzione di una nuova centrale elettrica a gas in Irlanda.

E allora

L’ordine in sé non è un motore dell’ago. Tuttavia, è un vantaggio simbolico per GE Power e un segno che l’attività è saldamente posizionata come un solido generatore di guadagni e flussi di cassa per l’azienda.

L’ordine riguarda una centrale elettrica di riserva temporanea a Dublino, che, secondo GE comunicato stampasarà “alimentato da 6 turbine a gas GE LM2500XPRESS che forniscono una capacità combinata fino a circa 200 megawatt (MW).”

Queste turbine sono chiamate “aeroderivate” (nel senso che derivano dai motori degli aerei GE) e sono turbine relativamente piccole. Dal momento che GE ha ricevuto solo 43 ordini per aeroderivati ​​alla fine del terzo trimestre, un altro ordine per altri sei è ovviamente utile. Tuttavia, la metrica chiave negli ordini di turbine a gas è la produzione complessiva e un ordine di soli 200 MW è solo altri 0,2 gigawatt (GW) in aggiunta ai 6,8 GW di ordini ricevuti da GE alla fine del terzo trimestre.

Ora cosa

Detto questo, la guida provvisoria di GE per GE Power nel 2023 è così ampia che potresti far passare una turbina a gas attraverso di essa: la direzione ha fornito una gamma da $ 1 miliardo a $ 2 miliardi per il profitto di GE Power nel 2023 durante la presentazione dell’investitore a marzo.

Quindi, questa notizia incoraggia gli investitori a sperare in qualcosa verso la fascia più alta di quella vasta gamma. Accoppiato con timidi segnali di ripresa in GE Renewable Energyl’attività combinata di energia elettrica ed energia rinnovabile di GE (GE Vernova) potrebbe sorprendere positivamente gli investitori nel 2023.

Lee Samah non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version