L’epidemia di coronavirus non è una buona notizia per l’industria dei viaggi.
Quello che è successo
Azioni della compagnia di viaggi online Expedia ( NASDAQ: EXPE ) è crollato lunedì quando l’epidemia di coronavirus che ha avuto origine in Cina ha accelerato la sua diffusione in altri paesi, sollevando timori per una flessione della domanda di viaggi. Come di 12: 45 pm EST, il titolo di Expedia è sceso del 7%.
E allora
Il bilancio delle vittime dell’epidemia di coronavirus ha superato 2, 400 in Cina, e le catene di approvvigionamento e i viaggi sono stati gravemente interrotti. Al di fuori della Cina, la situazione si sta intensificando. La Corea del Sud ha confermato 750 casi di virus, con l’avvertimento del governo che la sua economia potrebbe subire un colpo dallo scoppio. In Italia, almeno 140 casi e tre morti sono stati confermato, e il governo italiano ha imposto una quarantena in alcune città.
Fonte immagine: Getty Images.
Questi sviluppi promettono male per l’industria dei viaggi globale. Anche nelle aree in cui il virus non ha ancora preso piede, le persone possono scegliere di evitare viaggi non necessari per ridurre il rischio. E con i governi che hanno problemi a contenere il virus, non si può dire per quanto tempo durerà l’epidemia.
Ora cosa
Il coronavirus è un problema a breve termine per le compagnie di viaggio come Expedia, ma potrebbe portare a un forte calo della domanda . Expedia ha generato $ 5,2 miliardi di entrate dai mercati internazionali in 2019, circa 43% delle sue entrate totali. Una grossa fetta delle vendite dell’azienda è a rischio.
Il forte calo delle condivisioni di Expedia potrebbe sembrare una reazione eccessiva, ma potrebbe finire per essere una reazione eccessiva se l’epidemia non sarà contenuta presto.
Timothy Green non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>
Articolo originale di Fool.com