Cosa è successo
Azioni di Compugen (CGEN 4,25%) è salito fino al 18,5% giovedì. Il titolo ha chiuso a $ 0,6524 mercoledì e ha aperto a $ 0,70 giovedì, salendo a un massimo giornaliero di $ 0,77 intorno alle 14:30 EST prima di scendere parecchio, a $ 0,68, alla chiusura. Il titolo è sceso di oltre l’83% finora quest’anno.
E allora
Il biotech società ha beneficiato di una buona giornata nei mercati per le azioni di crescita. Compugen, che si concentra sulle terapie immuno-oncologiche per il trattamento del cancro, ha avuto notizie promettenti questo mese per COM701, la terapia principale nella sua pipeline. Il farmaco, che agisce come modulatore anti-PVRIG nelle cellule tumorali solide, ha ottenuto buoni risultati in uno studio di fase 1 come terapia di combinazione con nivolumab per il trattamento di pazienti con carcinoma ovarico che hanno subito la chemioterapia.
COM701 ha anche mostrato il potenziale nei primi studi come terapia di combinazione per il trattamento del cancro colorettale stabile dei microsatelliti.
L’effetto frusta per la giornata è stato probabilmente dovuto al fatto che gli investitori di Compugen hanno colto l’opportunità di scaricare il titolo in una rara giornata al rialzo.
Ora cosa
Le terapie di Compugen sono tutte in sperimentazione in fase iniziale, quindi rappresenta il rischio che qualsiasi biotecnologia in fase clinica potrebbe avere. La società, nel suo rapporto del terzo trimestre, ha dichiarato di avere, fino al 30 settembre, 88 milioni di dollari in contanti, sufficienti per finanziare le operazioni fino alla fine del 2024. Ha riportato una perdita di 11,7 milioni di dollari o 0,14 dollari di utili per azione nel trimestre. . Sebbene Compugen non abbia alcun debito, la società israeliana dovrà probabilmente prendere in prestito denaro, stipulare un accordo di collaborazione con un’azienda più grande o essere acquistata per immettere le sue terapie sul mercato.
L’azienda sta già beneficiando di una collaborazione che è destinata a ricevere $ 7,5 milioni in un pagamento fondamentale a partire dal AstraZeneca per quanto riguarda AZD2936, un anticorpo bispecifico prelevato da COM902, che è un candidato alla pipeline di Compugen.
Jim Halley non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.