L’operatore del centro commerciale ha appena dato agli investitori alcune notizie deludenti
Quello che è successo
Proprietà CBL & Associates ( NYSE: CBL ) , un centro commerciale per investimenti immobiliari (REIT), da qualche tempo fa fatica ad adattarsi al mutevole panorama della vendita al dettaglio. L’interruzione dell’e-commerce ha pesato su molti degli inquilini dell’azienda e ha portato a fallimenti e chiusure di negozi.
Una delle peggiori paure degli investitori in dividendi è un taglio da dividendo e questa paura è diventata una realtà per gli investitori di CBL. Lunedì pomeriggio la direzione ha annunciato che sospenderà tutti i futuri dividendi su azioni ordinarie e privilegiate fino a nuovo avviso. Azioni in calo 26% al 11: 30 EST del martedì.
Fonte immagine: Getty Images.
E allora
CBL semplicemente non sta generando un flusso di cassa libero sufficiente per continuare a pagare il suo dividendo se vuole rimanere in attività per molto più tempo.
Come ha affermato il CEO Stephen Lebovitz nel comunicato stampa annunciando il taglio: “Prevediamo un calo del reddito operativo netto in 2020 a seguito di maggiori fallimenti, ristrutturazioni e chiusure di negozi al dettaglio in 2019. La compensazione di questi ribassi trattenendo i contanti disponibili è necessaria per mantenere la posizione dominante sul mercato delle nostre proprietà e per ridurre il debito. “
Ora cosa
CBL prevede che la sospensione del dividendo rimarrà in vigore fino alla fine di 2020 al minimo.
Vale la pena ricordare che la sospensione di dividendi azionari preferiti e comuni è un po ‘un passo estremo, e uno che potrebbe farcela molto difficile da riavviare dividendi comuni in futuro. In breve, i dividendi privilegiati in azioni maturano e tutti i dividendi preferiti non pagati devono essere pagati prima di poter pagare eventuali dividendi comuni futuri.
La linea di fondo è che la notizia di una sospensione dei dividendi dice agli investitori che CBL è in condizioni ancora peggiori di quanto molti avevano pensato in precedenza. Questa è probabilmente una decisione intelligente da parte della direzione, ma resta da vedere se la maggiore flessibilità finanziaria alla fine aiuterà a far girare l’azienda.
Articolo originale di Fool.com