Perché le azioni di Cano Health sono scese del 27,9% a dicembre

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
perche-le-azioni-di-cano-health-sono-scese-del-27,9%-a-dicembre

Cosa è successo

Azioni di Cano Salute (CANO 3,57%) è sceso del 27,9% a dicembre, secondo i dati forniti da S&P Global Market Intelligence. Il titolo ha chiuso a novembre a $ 1,90 per azione, ma è sceso fino a $ 1,01 il 28 dicembre. Il titolo ha un minimo di 52 settimane di $ 0,9801 e un massimo di 52 settimane di $ 9,75. La mossa al ribasso ha seguito un 46,9% cadere a novembre.

E allora

Gli investitori hanno dato un’occhiata più da vicino al assistenza sanitaria i dati finanziari della società dopo che l’hedge fund Third Point ha ritirato il suo investimento da Cano, citando l’illiquidità della società. Cano si concentra sull’assistenza sanitaria di base per gli anziani e dispone di 151 strutture in California, Florida, Texas, New Mexico, Nevada e Porto Rico. L’azienda fornisce servizi di gestione della salute e delle cure odontoiatriche, con servizi di farmacia, visite domiciliari, telemedicina, attività di benessere e cure di transizione, principalmente ai membri di Medicare Advantage.

Cano, nella sua relazione del terzo trimestre, ha avuto alcuni numeri positivi. I ricavi sono stati dichiarati pari a 665 milioni di dollari, in aumento del 33%, anno su anno. L’azienda ha anche aumentato il totale dei membri a 295.000, con un aumento del 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Tuttavia, la società ha perso $ 112 milioni nel trimestre e ora ha solo $ 24 milioni in contanti, rispetto ai $ 163,2 milioni nel terzo trimestre del 2021. La società ha anche abbassato la sua previsione annuale in diverse aree. Ha detto che prevedeva che le entrate totali scendessero tra $ 2,7 miliardi e $ 2,75 miliardi invece che tra $ 2,85 miliardi e $ 2,9 miliardi, e ha aggiunto che si aspettava che il rapporto dei costi medici fosse compreso tra il 79,5% e l’80,5%, rispetto alle previsioni precedenti comprese tra il 78% e il 79%. Ha anche abbassato i guadagni annuali prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (EBITDA) per sbarcare tra $ 150 e $ 160 milioni, in calo rispetto alla precedente guida di $ 200 milioni.

Ora cosa

Più preoccupante per gli investitori è quanto poco la società abbia menzionato nel suo rapporto sulla sua situazione di cassa e cosa intendesse fare esattamente. Con costi di prestito più elevati, probabilmente avrà bisogno di un’iniezione di denaro o forse cercherà di essere acquistata da un’altra società. Agli investitori non piace l’incertezza e la mancanza di commenti sulla sua situazione di liquidità nella chiamata agli utili del terzo trimestre non ha aiutato le cose.

A settembre, Salute CVS e Humana sono stati menzionati in un articolo del Wall Street Journal come corteggiatori per rilevare Cano, ma non ci sono state notizie su quel fronte. Humana, che ha già un’attività CenterWell Senior Primary Care, potrebbe aspettare che le azioni di Cano scendano un po’ di più al prezzo sarebbe giusto.

Jim Halley ha posizioni in CVS Health. The Motley Fool consiglia CVS Health. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version