Perché le azioni di Cano Health sono aumentate questa settimana

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
perche-le-azioni-di-cano-health-sono-aumentate-questa-settimana

Quello che è successo

Azioni di Cano Salute (CANO -7,87%) ha guadagnato un notevole 22% durante i primi tre giorni e mezzo di trading di questa settimana, secondo i dati forniti da S&P Global Market Intelligence. Il grande guadagno è arrivato in risposta a Salute CVS‘S (CVS 1,35%) Un affare da 10,6 miliardi di dollari da acquistare Salute di Oak Street (SSL 0,54%).

Alla fine dello scorso anno, si diceva che CVS Health stesse prendendo in considerazione un’offerta per Cano Health per la sua attività di servizi medici di assistenza primaria. Sebbene il presunto accordo non si sia mai concretizzato, gli investitori hanno continuato a sperare che Cano alla fine troverà un corteggiatore. Il legame CVS-Oak Street apparentemente ha alimentato queste fiamme, data la rapida ascesa di Cano questa settimana.

E allora

Le azioni di Cano sono diminuite del 73% rispetto ai 12 mesi precedenti. Gli investitori si sono costantemente spostati ai margini di questo titolo sanitario in risposta alla situazione finanziaria tutt’altro che ideale della società.

Per risolvere questo problema, secondo quanto riferito da Bloomberg, la direzione ha esplorato una vendita. Mentre CVS Health e Humana sono stati entrambi collegati a una potenziale fusione con Cano, un accordo deve ancora giungere a buon fine.

Ora cosa

Vale la pena acquistare azioni Cano in questo momento? L’azienda opera in nove stati e all’ultimo conteggio contava 294.596 membri totali. Cano ha quindi un’economia di scala che potrebbe attirare presto un acquirente.

Detto questo, il fornitore di servizi sanitarii fondamenti di non lo sono stellare. Pertanto, questo titolo sanitario da un centesimo è probabilmente adatto solo per investitori tolleranti al rischio.

Giorgio Budwell non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool consiglia CVS Health. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version