Quello che è successo
Azioni di Semiconduttore alfa e omega (AOSL -13,71%)un progettista e fornitore di semiconduttori, oggi è in rapido calo dopo che la società ha riportato risultati fiscali deludenti nel secondo trimestre.
La società ha mancato le stime medie degli analisti sia per la sua linea superiore che per quella inferiore e ha emesso indicazioni sulle entrate che non infondevano esattamente fiducia negli investitori.
IL stock di semiconduttori era in calo del 13,4% alle 13:25 ET.
E allora
Alpha e Omega Semiconductor (AOS) segnalati non GAAP (aggiustato) utili di $ 0,67 per azione per il secondo trimestre fiscale, conclusosi il 31 dicembre, che è stato significativamente inferiore rispetto a $ 1,20 per azione nel trimestre di un anno fa e al di sotto della stima di consenso di Wall Street di $ 0,88.
Sfortunatamente, anche le entrate dell’azienda non sono state all’altezza delle aspettative. Le vendite di AOS sono diminuite del 2,4% rispetto al trimestre di un anno fa a 188,8 milioni di dollari e hanno mancato la stima media degli analisti di 196,7 milioni di dollari per il trimestre.
Il CEO di AOS, Mike Chang, ha dichiarato in un comunicato stampa che l’attività dell’azienda “è stata influenzata negativamente dalla correzione delle scorte a livello di settore e dalla riduzione della domanda dei clienti”, ma ha aggiunto che ritiene che l’azienda uscirà dall’attuale recessione più forte di prima.
Gli investitori hanno avuto poca pazienza per le aziende che ultimamente non riportano ottimi risultati finanziari trimestrali e gli investitori AOS non hanno fatto eccezione oggi.
Ora cosa
Ciò che sta peggiorando le cose per il titolo è stato il fatto che la direzione di AOS si aspetta più dolore in vista.
Chang ha affermato che anche nel terzo trimestre ci sarà un calo delle entrate. AOS stima che le vendite saranno di $ 130 milioni al punto medio della guida, che è molto al di sotto della stima media di Wall Street di $ 193,8 milioni.
La società prevede che le vendite inizieranno a riprendersi nella seconda metà del 2023, con la riapertura della Cina che aiuterà le vendite di semiconduttori dell’azienda nel corso dell’anno.
Chris Neiger non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.