Perché le azioni di Albemarle stanno aumentando questa settimana

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
perche-le-azioni-di-albemarle-stanno-aumentando-questa-settimana

Cosa è successo

Caricando le convinzioni degli investitori che la società prospererà nei prossimi anni, Albemarle (CAMICE 0,21%) mercoledì ha fornito un aggiornamento di affari di buon auspicio. Ma questo non è stato l’unico catalizzatore del recente aumento delle azioni del litio. Diversi analisti di Wall Street si sono mostrati ottimisti riguardo alle prospettive del titolo, motivando quelli di Main Street a fare clic sul pulsante di acquisto.

Alle 10:49 ET di oggi, le azioni di Albemarle erano aumentate del 12,1% da venerdì scorso, secondo i dati forniti da S&P Global Market Intelligence.

E allora

La direzione ha fornito più cifre per suggerire che Albemarle è pronta per una crescita significativa, utilizzando numeri preliminari per il 2022. Con le entrate, ad esempio, prevede una crescita da $ 7,3 miliardi nel 2022 a tra $ 17,6 miliardi e $ 19,3 miliardi nel 2027.

Per i profitti, i progetti di gestione sono stati adeguati guadagni prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (EBITDA) passerà da circa 3,5 miliardi di dollari nel 2022 a tra 7,2 e 8,4 miliardi di dollari in cinque anni.

E sulla base di un flusso di cassa operativo stimato nel 2022 di 300 milioni di dollari, i progetti di gestione Albemarle genereranno liquidità da operazioni comprese tra 6,6 e 7,1 miliardi di dollari nel 2027.

Le prospettive ottimistiche a cinque anni hanno ispirato diversi analisti ad aumentare i loro obiettivi di prezzo sul titolo, secondo Thefly. com.

  • Mizuho l’analista Christopher Parkinson ha aumentato il suo obiettivo di prezzo a $ 325 da $ 300.
  • David Begleiter, analista di Banca tedescaha aumentato il suo obiettivo di prezzo a $ 305 da $ 290.
  • Oppenheimer l’analista Colin Rusch ha alzato il suo obiettivo di prezzo a $ 497 da $ 461.

Ora cosa

Non sorprende che le azioni di Albemarle stiano volando più in alto questa settimana considerando la visione promettente del management per i prossimi cinque anni. Investitori che cercano di potenziare i loro portafogli con questo leader in litio La produzione vorrà controllare la relazione sugli utili del quarto trimestre 2022 a febbraio per vedere se i risultati preliminari dichiarati nell’aggiornamento aziendale sono coerenti con quanto effettivamente riportato dalla società.

Scott Levi non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version