Perché le azioni del gruppo Match sono cadute come una roccia oggi

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
perche-le-azioni-del-gruppo-match-sono-cadute-come-una-roccia-oggi

Cosa è successo

Azioni della società di piattaforme di incontri online Partita di gruppo (MTC -9,37%) è caduto come una roccia mercoledì dopo che la società ha riferito che il suo ultimo trimestre del 2022 è stato un vero disastro. Alle 12:30 ET, le azioni di Match Group erano in calo del 9,3%, ma erano scese fino al 10% in precedenza durante la sessione di negoziazione.

E allora

Il titolo Match Group è stato il secondo peggior performer nel S&P 500 nel 2022. Bernard Kim è stato nominato CEO all’inizio del 2022, con il compito di riaccelerare la crescita dell’azienda. E sembra che il mercato stesse diventando molto ottimista riguardo a questa possibilità, considerando che il titolo era aumentato del 30% all’inizio del 2023 prima del calo di oggi.

L’inversione di tendenza non sta andando così veloce come sperava il mercato. Per il 2022, le entrate complessive sono aumentate solo del 7% su base annua a 3,2 miliardi di dollari. E il reddito operativo dell’azienda è effettivamente precipitato del 40% a $ 515 milioni a causa di addebiti per svalutazione: alcune delle sue piattaforme non sono così preziose come una volta.

Tinder è la piattaforma più importante per Match. E le entrate dirette di Tinder sono state piatte anno dopo anno nel quarto trimestre, il che non è quello che gli investitori avevano sperato e perché il titolo si sta ritirando ora dai precedenti guadagni dall’inizio dell’anno.

Ora cosa

Anche il mercato sta reagendo alle indicazioni di Match Group. Per il 2023, l’azienda prevede solo una crescita anno su anno compresa tra il 5% e il 10%, con la crescita più elevata alla fine dell’anno. In altre parole, la visione di vedere solidi trend di crescita sotto la guida di Kim è ancora lontana.

Ecco il lato positivo per gli azionisti di Match Group: l’azienda margine di operatività dovrebbe rimbalzare bruscamente prima piuttosto che dopo. Per il prossimo trimestre, il management prevede un margine rettificato del 32%, molto alto. Quindi, sebbene il tasso di crescita non sia all’altezza delle aspettative, Match ha la possibilità di guadagnare profitti succosi per gli azionisti se viene eseguito.

Jon Quast non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Match Group. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version