Cosa è successo
In uno sviluppo fin troppo comune per tutto il 2022, mercoledì numerosi titoli azionari di marijuana hanno subito un calo del prezzo delle azioni. Due operatori multistatali statunitensi (MSO) con portafogli di prodotti considerevoli ne sono stati colpiti, vale a dire Curaleaf (RICCIOLO -4,88%) e Industrie del pollice verde (GTBIF -7,18%), che ha perso rispettivamente il 4,9% e il 7,2%. La svendita è stata dovuta in gran parte alle recenti notizie della Food and Drug Administration (FDA).
E allora
La FDA sta attualmente studiando se la marijuana legale sia sicura come ingrediente negli integratori alimentari e negli alimenti. Nei prossimi mesi, questa ricerca informerà le raccomandazioni dell’agenzia su come regolamentare tali prodotti negli Stati Uniti
Potrebbe non essere una buona notizia per produttori e venditori di cannabis- caramelle gommose e bevande analcoliche, come Curaleaf e Green Thumb, tuttavia. Il vice commissario principale della FDA, Janet Woodcock, è stato citato Il giornale di Wall Street come dire: “Dato ciò che sappiamo finora sulla sicurezza del CBD, solleva preoccupazioni per la FDA sul fatto che questi percorsi normativi esistenti per alimenti e integratori alimentari siano appropriati per questa sostanza”.
In altre parole, la sua agenzia potrebbe finire per raccomandare regolamenti più severi su questi tipi di prodotti, il che metterebbe un freno all’attività di molti produttori e rivenditori di derivati dell’erba.
Ora cosa
Sebbene gli investitori in azioni di marijuana siano abituati alle battute d’arresto, una regolamentazione più severa su un segmento chiave del mercato è una sfida di cui nessuno ha bisogno al momento. Le compagnie di erba stanno già affrontando numerosi ostacoli al successo, tra cui la mancanza di accesso ai servizi finanziari di base, la persistente concorrenza del mercato nero e la legalizzazione irregolare e casuale.
Eric Volkmann non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Green Thumb Industries. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.