Perché le azioni Artivion sono esplose venerdì

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
perche-le-azioni-artivion-sono-esplose-venerdi

Quello che è successo

Azienda sanitaria di nicchia Artivition (NYSE: AORT) è stato un valore anomalo di un titolo venerdì, aumentando di quasi il 6% sulla scia di una linea di fondo molto migliore del previsto. Dopo aver registrato un utile a sorpresa per il quarto trimestre dopo la chiusura del mercato giovedì, le azioni della società sono aumentate il giorno successivo, in contrasto con il crollo S&P 500 indice che ha chiuso la giornata in ribasso dello 0,3%.

E allora

Artivion, che si concentra su prodotti e soluzioni per la salute del cuore, ha registrato un fatturato di 79,4 milioni di dollari. Ciò ha eguagliato il risultato del quarto trimestre del 2021. In conclusione, tuttavia, la società ha registrato un notevole miglioramento. Secondo non GAAP standard (adeguati), ha registrato un utile netto di $ 4,2 milioni, scendendo a $ 0,10 per azione. È stato molto meglio della perdita rettificata di $ 141.000 del periodo di un anno fa.

Ha anche superato la stima media degli analisti: collettivamente, i pronostici che tenevano d’occhio le azioni Artivion si aspettavano che la società sarebbe atterrata relativamente in rosso. Stavano modellando una perdita netta rettificata di $ 0,12 per azione. Per quanto riguarda le entrate, non erano molto lontane dal risultato effettivo, con una stima media di $ 79,9 milioni.

Artivion ha emesso una nota di grande speranza per il futuro, citando il CEO Pat Mackin che ha affermato che la società è “fiduciosa di avere opportunità significative per far crescere il nostro mercato indirizzabile totale attraverso lo sviluppo della pipeline. Prevediamo inoltre di mantenere lo slancio con il nostro portafoglio esistente nei nostri mercati attuali .”

Ora cosa

Artivion ha offerto una guida per l’intero anno 2023. Ritiene che la sua crescita dei ricavi a valuta costante arriverà tra l’8% e il 12% rispetto al livello del 2022 e i suoi utili rettificati prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (EBITDA) aumenterà di oltre il 20%. Non ha fornito indicazioni sugli utili netti.

Eric Volkmann non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version