Perché Krispy Kreme è stato uno stock così gustoso questa settimana

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
perche-krispy-kreme-e-stato-uno-stock-cosi-gustoso-questa-settimana

Quello che è successo

La solida crescita superiore e inferiore è stata l’ingrediente monetario che ha prodotto Krispy Kreme‘S (CIOCCOLATA -3,46%) stock così appetibile questa settimana. Di conseguenza, durante i cinque giorni di negoziazione, il prezzo delle azioni del veterano fornitore di ciambelle è aumentato di oltre il 7%, secondo i dati compilati da S&P Global Market Intelligence.

E allora

Mercoledì Krispy Kreme ha aperto la scatola dei dati del quarto trimestre e dell’intero anno 2022, offrendo agli investitori un toccasana dall’Hump Day Blues. I ricavi netti dell’azienda sono cresciuti di oltre il 9% su base annua fino a quasi 405 milioni di dollari nel trimestre. Non-GAAP L’utile netto (rettificato) è aumentato di un 39% molto più impressionante a poco meno di $ 19 milioni, o $ 0,11 per azione.

In media, gli analisti che monitoravano le azioni Krispy Kreme stavano modellando meno di $ 395 milioni sulla linea superiore e $ 0,10 per l’utile netto rettificato per azione.

Da diversi anni Krispy Kreme opera su a hub-and-spoke strategia aziendale, con i suoi negozi di ciambelle che spediscono prodotti di marca a punti vendita locali come supermercati e minimarket. È anche diventato più assertivo nei mercati internazionali.

Nella sua pubblicazione degli utili, la società ha citato il CEO Mike Tattersfield affermando che la fine del 2022 ha visto “notevoli progressi nell’espansione del nostro modello omnicanale, promuovendo la nostra strategia di crescita globale e portando a termine con successo la fase iniziale dei nostri sforzi di ottimizzazione dell’hub”.

Ora cosa

Mettendo i suoi soldi dove è la sua bocca da ciambella, Krispy Kreme ha offerto una guida incoraggiante per l’intero 2023. Prevede entrate nette da $ 1,65 miliardi a $ 1,68 miliardi per l’anno e un utile netto rettificato per azione da $ 0,31 a $ 0,34. Ciò rappresenterebbe una crescita anno su anno di almeno l’8% e il 7%, rispettivamente.

Eric Volkmann non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version