Perché il titolo TG Therapeutics è stato un solido vincitore questa settimana

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
perche-il-titolo-tg-therapeutics-e-stato-un-solido-vincitore-questa-settimana

Cosa è successo

Gli investitori biotecnologici vivono per il giorno in cui una delle loro aziende ottiene l’approvazione di una terapia sperimentale. Quella felice circostanza si è verificata molto recentemente per TG Therapeutics (TGTX 13,75%); di conseguenza, il prezzo delle azioni della società è salito di quasi il 46% questa settimana, secondo i dati compilati da S&P Global Market Intelligence.

E allora

Mercoledì, TG Therapeutics ha divulgato la felice notizia di aver ottenuto l’approvazione della Food and Drug Administration (FDA) per il farmaco per la sclerosi multipla (SM) ublituximab-xiiy, con il marchio Briumvi. L’approvazione copre il trattamento delle forme recidivanti di SM, che comprende la sindrome clinicamente isolata, la malattia recidivante-remittente e la malattia progressiva secondaria attiva. L’approvazione è per uso adulto.

Briumvi è un farmaco per infusione, la cui somministrazione consiste in un’infusione al giorno 1, un’infusione al giorno 15 e infusioni di follow-up somministrate ogni 24 settimane.

Nel suo comunicato stampa sul cenno del capo della FDA, TG Therapeutics ha citato il suo CEO Michael Weiss affermando che “Crediamo nell’importanza delle alternative terapeutiche per i pazienti e crediamo che il profilo di Briumvi offra attributi unici sia ai pazienti che ai medici”.

Affermando che “abbiamo creato un forte team commerciale con una profonda conoscenza del panorama della SM”, Weiss ha aggiunto che la società prevede di lanciare le vendite commerciali di Briumvi nel primo trimestre del 2023.

Ora cosa

Weiss e il suo team di TG Therapeutics non sono gli unici ad attendere con impazienza il debutto di Briumvi sul mercato.

Sulla scia dell’approvazione della FDA, diversi analisti hanno aumentato i loro obiettivi di prezzo sul titolo o hanno ribadito le loro posizioni rialziste. Tra questa folla c’era Prakhar Agrawal di Cantor Fitzgerald, che nel mantenere la sua raccomandazione di sovrappeso (cioè comprare) a $ 40 per azione ha scritto che il biotech trarranno vantaggio da diversi fattori favorevoli, tra cui disporre di finanziamenti sufficienti per lanciare il farmaco come previsto.

Eric Volkmann non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool raccomanda TG Therapeutics. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version