La notizia non è stata affatto negativa dall’industria solare il mese scorso.
Quello che è successo
Azioni di Sunrun (NASDAQ: RUN) saltato 38. 9% il mese scorso, secondo i dati forniti da S&P Global Market Intelligence, dopo che l’installatore solare residenziale ha fornito agli investitori un aggiornamento abbastanza positivo. Noterò anche che il titolo è sceso di un modesto 4,3% nelle prime due sessioni di negoziazione di maggio, anche se non ci sono state notizie significative finora questo mese.
E allora
Il più grande aggiornamento per gli investitori è arrivato il 6 aprile, quando Sunrun ha dichiarato che è stato distribuito 97. 4 megawatt (MW) nel primo trimestre di 2020, ha chiuso il periodo con $ 366 milioni in contanti e stava accelerando un turno alle vendite online. Il numero di installazione era come al solito, ma il management ha notato che ha chiuso un round di finanziamento che avrebbe finanziato 90% del valore contrattato di un altro 216 MW di installazioni. Ciò manterrà l’attività in attività per almeno un altro paio di trimestri.
Fonte immagine: Getty Images.
Avere liquidità in bilancio sarà anche importante se il ritmo delle vendite e delle installazioni cala in mezzo al COVID – 19 iniziano a salire le perdite pandemiche e operative. Tutto sommato, Sunrun dovrebbe disporre di finanziamenti e fondi operativi sufficienti per superare il peggio della crisi della salute pubblica.
Ora che cosa
Inizialmente gli investitori erano preoccupati per le società che sopravvivevano semplicemente nei prossimi mesi, e per Sunrun quella domanda sembra aver avuto risposta. Avremo un quadro migliore dopo la chiusura del mercato mercoledì 6 maggio, quando la società registra utili trimestrali e la direzione dà un’idea di come è stato l’ultimo mese. Aspettatevi che la domanda di installazioni solari diminuisca, ma se Sunrun riuscirà a sopravvivere nei prossimi trimestri, dovrebbe tornare alla crescita man mano che l’economia ritorna a condizioni più normali.
Articolo originale di Fool.com