Perché il titolo Peloton è balzato agli onori della cronaca oggi?

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
azioni peloton

Il colosso del fitness ha riportato dei risultati trimestrali davvero strabilianti e ciò ha permesso un inaspettato rally delle azioni.

Le azioni di Peloton (PTON) sono aumentate fino all’8% questa mattina per raggiungere nuovi massimi storici prima del rilascio degli utili fiscali del quarto trimestre della società dopo la chiusura di mercato. Il titolo poi è sceso del 2% a fine giornata.

I titoli stay-at-home e fitness continuano a ricevere valutazioni premium da parte degli investitori e le società collegate hanno riportato ottimi risultati trimestrali guidati dall’impatto del COVID-19 sul comportamento dei consumatori. Gli investitori sperano che Peloton riporti un aumento degli utili mentre più persone si esercitano da casa durante la pandemia.

Ieri Goldman Sachs ha ribadito il rating buy sulle azioni Peloton e ha aumentato i suo obiettivi di prezzo a $ 110 sulla scia dell’annuncio della società riguardo al fatto che le sue attrezzature saranno più convenienti.

“Continuiamo a credere che il mercato stia sottovalutando la crescita a lungo termine di Peloton poiché l’attuale pandemia accelera la curva di adozione e accelera i progressi dell’azienda lungo di essa. Pertanto, stiamo aumentando le nostre stime di vendite / profitto lordo per tenere conto dei lanci di hardware precedenti al previsto”.

Cosa riserva il futuro per le azioni Peloton?

Gli analisti si aspettano che Peloton superi la sua guida con un margine sostanziale. La stima del consenso richiede un fatturato di 580 milioni di dollari e un utile per azione di 0,12 dollari, rispetto alle previsioni di vendita della società da 500 milioni a 520 milioni di dollari.

Peloton aveva pubblicato le sue previsioni a maggio quando stava affrontando i vincoli dell’offerta, poiché l’epidemia di coronavirus aveva interrotto la sua catena di approvvigionamento. Le previsioni prevedevano che la società non avrebbe ripreso le vendite di Tread durante il trimestre. Peloton prevede che gli abbonati a Connected Fitness raddoppieranno, passando da circa 1,04 milioni a 1,05 milioni.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version